Bellezza e cura di sé

Naturissima - presentazione

11:37

Le aziende di cosmetici naturali aumentano a vista d'occhio, e questo non può che renderci felici.



Naturissima è una di queste, esse produce cosmetici con "Ingredienti 100% Naturali Certificati" ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati",tale Certificazione ci pone al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea, dove le certificazioni più restrittive prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o DI DERIVAZIONE NATURALE  ed un 5% di prodotti totalmente sintetici. Obiettivi specifici sono l'impiego in una linea cosmetica 100% naturale / vegetale di materie prime sempre più biologiche" In ogni caso le materie prime sono ottenute da coltivazioni che non impiegano pesticidi o  OGM."

Quindi essi sono privi di parabeni, oli minerali, di ingredienti derivati dal petrolio o da animali, oltre ovviamente al fatto che non sono testati sugli animali. Sono dermatologicamente microbiologicamente testati per garantire un uso sicuro per sei mesi dopo l'apertura dei prodotti.




Abbiamo intrapreso questa collaborazione ormai da un bel po' di tempo e finalmente abbiamo potuto testare i prodotti e fare la recensione. Ringraziamo l'azienda per la professionalità, la qualità dei prodotti e per averci dato il tempo di testare per bene i prodotti. Davide è stato molto gentile e disponibile: grazie alla sua competenza ci ha aiutato nella scelta dei prodotti della collaborazione e dato molte informazioni riguardanti il nostro tipo di pelle.

Ecco cosa abbiamo scoperto, vi riportiamo un riassunto delle informazioni più interessanti:


La pelle è composta da uno strato esterno chiamato film idrolipidico, o mantello acido costituito da acqua, lipidi e sebo. È molto importante preservare l’integrità di questa pellicola, che riveste importanti funzioni per la salute della pelle: in primo luogo impedisce l’evaporazione dell’acqua presente nell’epidermide e nell’organismo stesso e svolge un’azione antimicrobica e antinfettiva.
Diventa quindi fondamentale la scelta del cosmetico. Se il cosmetico è troppo aggressivo provoca irritazione, desquamazione e arrossamento.

La pelle, ha due fasi, una diurna e una notturna.
Durante il giorno la salute della pelle è minacciata da vari nemici, come l’esposizione dannosa ai raggi UV, lo smog, il vento, il freddo, la cattiva alimentazione, per cui è costretta a entrare in una fase “protettiva”, per respingere queste aggressioni esterne. Per il giorno, quindi, la scelta deve ricadere su prodotti che difendono dai raggi solari e che contengano anti-ossidanti ad azione idratante, elasticizzate e nutriente, per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe.
Di notte, invece, la pelle abbassa le sue difese naturali e inizia la fase “ricostruttiva”, dove si rigenera aumentando la produzione di collagene, si rinnova e ripara i danni cutanei, provocati durante il giorno, attraverso il ricambio cellulare.
Nelle ore notturne la temperatura corporea aumenta, apportando una maggiore irrorazione sanguigna e, aumentando l’ossigenazione, permette ai principi attivi dei cosmetici naturali di penetrare maggiormente in profondità.
Spesso i problemi di couperose persistenti o di secchezza della pelle in situazioni di pelle mista ed impura sono quasi sempre dovuti ad un errata detersione.
La tendenza, frequente, di chi ha una pelle mista è di usare dei prodotti altamente sgrassanti e di conseguenza aggressivi.
Questo porta ad assottigliamento della pelle e ad ipersensibilizzazione della stessa. Da qui l’insorgenza di couperose o di problemi di secchezza ed irritazione.

Questi prodotti vengono venduti nel loro Shop on Line e in alcuni Shop fisici di prodotti Naturali e Bio.
Questa è solo la prima parte di informazioni sui prodotti, vi rimandiamo all'articolo successivo per la recensione dei singoli prodotti :) Se volete leggerla subito cliccate qui .

Sito web: http://www.naturissima.it/

You Might Also Like

17 commenti

  1. Amo alcuni dei loro prodotti, soprattutto il latte detergente che trovo favolosa per la mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora dobbiamo dare un'occhiata al latte detergente, grazie ;)

      Elimina
  2. ho sempre sentito parlare bene di questo brand ma ancora non l'ho provato, devo rimediare al più presto!

    RispondiElimina
  3. Sento sempre parlare benissimo di questi prodotti, li dovrò provare prima o poi!

    RispondiElimina
  4. NON CONOSCO ANCORA IL MARCHIO , MA NE HO SENTITO PARLARE BENISSIMO , MI SA CHE DEVO RIMEDIARE , MI E' FINITO I LATTE DETERGENTE VADO SUBITO GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se proverai il latte detergente facci sapere la tua opinione =)

      Elimina
  5. Anch'io avevo letto un recensione su questi prodotti e non avevo mai pensato di provarli. Ma leggendo anche il tuo parere a riguardo credo che dovrò dargli un'occasione :D

    RispondiElimina
  6. Trovo i loro prodotti davvero naturali e di buona qualità, ho avuto modo di provarne alcuni ed erano meravigliosi

    RispondiElimina
  7. brand nuovo per me mi piacere provare qualche di questi prodotti mi sembrano molto interessanti cosi al 100%naturali!

    RispondiElimina
  8. non ho avuto ancora la possibilità di provare i loro prodotti ...ma ho sentito parlare della loro affidabilità e della serietà del brand...soprattutto mi convince il loro 100 %naturale !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi prodotti dietro ai queli c'è una azienda professionale e disponibile

      Elimina
  9. La crema idratante mi sembra una crema pasticcera e mi ispira molto

    RispondiElimina