Bellezza e cura di sé

[Review] Naturissima

15:05

Non tutti cosmetici che crediamo naturali lo sono veramente al 100%, Naturissima invece lo è!
Una casa cosmetica che utilizza  Ingredienti 100% Naturali Certificati ed Ingredienti 100% Vegetali Certificati.
 Per saperne di più, abbiamo fatto un articolo più dettagliato, cliccate qui .



Oggi invece ci dedicheremo alla recensione dei prodotti che abbiamo testato: sono stati scelti con l'aiuto di Davide, e per questo adatti alla nostra pelle mista.


I prodotti che ci sono stati inviati sono: Acqua detergente purificante, Tonico idratante addolcente, crema idratante riequilibrante per pelli miste e crema  nutriente anti-age per pelli sensibili.

  • Acqua Detergente Purificante per pelli miste e impure




Questo detergente è ricco di ingredienti naturali (Tabebuja, Sale Marino, Tea Tree, Salvia Sclarea) e principi attivi vegetali proveniente da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) e costituito da note proprietà antibatteriche e dermopurificanti; questi lo rendono adatto alle pelli miste ed impure.

Esso rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità.
Eravamo molto perplesse sul suo utilizzo poiché siamo abituate ad usare detergenti cremosi o in gel, questa invece è un'acqua detergente che va applicata sul viso bagnato e che con movimenti circolari produce una leggera schiuma. Inizialmente non riuscivamo a regolarci per quanto riguardava la quantità giusta, ma in pochi giorni abbiamo capito il suo utilizzo ed abbiamo iniziato ad apprezzarla.
Ha una profumazione davvero delicata e un po' floreale, tipica dei prodotti naturali.
Consigliamo questo prodotto per la sua alta qualità, anche se continuiamo a preferire i detergenti più cremosi.
Contiene 200 ml di prodotto. Prezzo: 14 euro


INCI:






  • Tonico Idratante addolcente per pelli normali e disidratate


 

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate, essa contribuisce a ristabilire il corretto PH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni.
Infatti essa è ricca di ingredienti naturali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e  principi attivi vegetali proveniente da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) e costituito da note proprietà idratanti e addolcenti.

Questo tonico come tutti gli altri va tamponato con un dischetto di cotone sulla pelle dopo la detersione, si asciuga molto in fretta permettendo l'applicazione della crema. Dopo il suo utilizzo la pelle risulta tonificata e pronta per i trattamenti successivi.
Il suo profumo è molto delicato e piacevole.
Contiene 200 ml di prodotto. Prezzo: 14 euro

INCI:


  • Crema idratante 24ore Riequilibrante per pelli miste



Questa crema idratante studiata per riequilibrare le pelli miste contiene ingredienti naturali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Tea Tree, Salvia Sclarea, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.

Protegge l’epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
Si presenta con una constistenza abbastanza densa e ricca di color "crema pasticcera" (esiste? ahah), ma non è per nulla untuosa, essa di assorbe velocemente e svolge molto bene il suo compito, cioè quello di idratare la pelle e allo stesso tempo assorbire il sebo in eccesso; tutto ciò la rende perfetta per le pelli miste che hanno bisogno di ricevere entrambi gli effetti.



Questa crema ci è piaciuta vermente molto, perchè è adatta al nosto tipo di pelle, spesso si utilizzano crema troppo astrigenti che aggravano la situazione di una pelle problematica, o al contrario le creme sono troppo idratanti e untuose e quindi non adatte.
Questa sicuramente è molto consigliata a tutte le persone che cercano una crema specifica per questa tipologia di pelle. Superpromossa!!!!
Contiene 50 ml di prodotto. Prezzo:18 euro





  • Crema anti-età 24 nutriente per pelli sensibili e delicate




E' una crema idratante studiata per idratare le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi, essa contiene ingredienti naturali (Mirtillo, Rosa Canina, Girasole, Sesamo, Glicerina, Vitamina E) e  principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Calendula, Ribes nero, Malva, Succo Puro di Aloe Vera) dalle proprietà idrorestitutive ed emollienti.

Essa si presenta di colore bianco ed ha una consistenza un po' più leggera rispetto all'altra crema. Si stende molto facilmente, non unge e si assorbe in fretta lasciando la pelle idratata.


La pelle mista è molto spesso sensibile, questo aspetto non va sottovalutato: è necessario nutrire e idratare molto bene anche questo tipo di pelle, magari utilizzando questo tipo di crema durante la notte in modo da essere ancora più efficace ( meglio evitarla come crema da giorno se si ha la pelle mista). Questa crema è inoltre molto utile per contrastare le prime rughe.
Contiene 50 ml di prodotto. Prezzo: 19 euro




Seguendo il consiglio di Davide vi indichiamo la nostra skincare routine con l'utilizzo di questi prodotti:

la mattina
  • Con il viso leggermente inumidito facciamo movimenti circolari con l'acqua detergente, così si formerà una leggera schiuma che pulisce bene il viso, dopo risciacquiamo il viso
  • con un dischetto di cotone passiamo il tonico facendo ancora movimenti circolari, questa volta lo lasciamo asciugare da solo
  • Infine applichiamo la crema idratante riequilibrante per pelli miste
la sera
  • acqua detergente
  • tonico
  • Infine applichiamo la crema nutriente per pelli sensibili
Quali sono tra questi i nostri prodotti preferiti? sicuramente le due creme :D :D

Tirando le somme, questi prodotti hanno un'ottima qualità quindi siamo davvero grate a Naturissima per averci scelte per questa collaborazione e per la cordialità dimostrata ^-^


Sito web: http://www.naturissima.it/


Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Io ho provato questi prodotti e i miei preferiti sono l'acqua purificante e la crema per pelli miste:) un bacione

    RispondiElimina
  2. ho una pelle mista e alcuni di questi prodotti farebbero al caso mio, ne sento parlare sempre bene e la mia curiosità aumenta :) quando vuoi passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle mista è davvero problematica, questi sono adatti a questo tipo di pelle ;)

      Elimina
  3. Conosco bene questi prodotti, li amo!!! il mio preferito eprò è il latte detergente, lo uso tutti i giorno dopo il makeup... una vera e propria coccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo curiose di provarlo, ne abbiamo sentito parlare bene =)

      Elimina
  4. leggo solo recensioni super positive di questo brand, devo decidermi a provarlo!

    RispondiElimina
  5. Quante cosine! Sento spesso parlare di questo brand, mi incuriosisce la crema idratante :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi vedere sul sito i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle =)

      Elimina
  6. Anche io ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti e sono stati molto graditi per la naturalezza e la qualità

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provare qualcosa di questa marca,soprattutto il tonico e la cream 24 ore

    RispondiElimina