Bellezza e cura di sé

Gyada Cosmetics - Review #3

15:08

Eccoci qui con una nuova recensione riguardante prodotti per la haircare! Torniamo a parlavi dell'azienda siciliana, di cui abbiamo scritto più volte, ovvero Gyada Cosmetics.
(Per chi avesse perso le precedenti recensioni può trovarle qui: PresentazioneG #1G #2).
Oggi non saremo noi le dirette presentatrici della recensione, ma faremo semplicemente da moderatrici e scoprirete presto la motivazione.


Ma passiamo alla descrizione dei prodotti.

SHAMPOO PURIFICANTE 


Si tratta di uno shampoo pensato per chi ha dei capelli che tendono a sporcarsi velocemente, sia lisci che ricci, e che soffrono di forfora.
Allo stesso tempo, grazie alla sua formulazione deterge delicatamente senza danneggiare il cuoio capelluto. Svolge, anche, un'azione dermopurificante e sebonormalizzante (grazie agli estratti vegetali di Timo, Ortica, Bardana e Salvia che, in combinazione con l'Olio Essenziale di Tea Tree, prevengono e combattono la forfora) e un'accurata azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto grazie alla presenza del succo di Aloe Vera.
È consigliato diluire lo shampoo per aumentarne la delicatezza e il potere schiumogeno.
È, infine, Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested <0.0001%.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Thymus vulgaris flower/leaf extract, Urtica dioica extract, Arctium lappa root extract (*), Salvia officinalis extract, Melaleuca alternifolia oil, Sodium PCA, Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol.
(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Il prezzo è di 8,90€ per 250ml di prodotto

Abbiamo lasciato che fosse nostro fratello ad usufruire del prodotto dal momento che la sua cute si presenta molto più grassa della nostra. Il suo commento è stato molto positivo, cosa di per sé rara, dato che solitamente non è mai soddisfatto di prodotti del genere.
In questo caso, dopo l'utilizzo dello shampoo, diluito e non, ha riscontato una perfetta pulizia del capello, che è risultato molto meno grasso di prima. Ha notato che i capelli restavano puliti più a lungo rispetto a quando utilizza altri tipi di shampoo e ci ha anche chiesto di comprarlo per lui. Quindi se avete i capelli tendenzialmente grassi potrebbe essere una buona soluzione!
                                       
MOUSSE CAPELLI



Abbiamo lasciato testare questo prodotto alla nostra amica Ilaria (che ormai è la nostra tester dei prodotti per capelli ricci), dal momento che sui nostri capelli lisci non ha avuto molta efficacia. Lasciamo, dunque, a lei la parola.

Rieccomi con una nuova recensione su un prodotto per capelli ricci!!  
Si tratta di una mousse per lo styling priva di alcool, ma contenente Gomma Arabica ed Aloe Vera. Secondo le indicazioni del brand, essa consente di non sporcare o appiccicare i capelli, lasciandoli morbidi al tatto, fissandoli e definendoli a lungo in modo naturale. È Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested <0.0001%.



INCI Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica.
Formulato con 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS- SILICONES

Il suo prezzo è di 12,90 € per 200ml di prodotto

Ho utilizzato questo prodotto per un mesetto e ho notato che sicuramente non è un prodotto indicato per chi ha i capelli lisci e vuole un effetto mosso, perché si tratta di una mousse non molto forte: infatti la Rossa lo ha provato sui suoi capelli e non ha ottenuto risultati. 
Per quanto riguarda invece i capelli mossi o ricci posso dire che ho apprezzato il risultato combinando la mousse con la crema capelli Gyada poiché, utilizzandola singolarmente, il risultato non mi ha molto convinto: il riccio risultava meno definito e l'effetto dava, in generale, poco volume. A volte ho utilizzato una noce di prodotto per ravvivare il riccio il giorno dopo lo shampoo e il risultato non mi è dispiaciuto.




In definitiva la consiglio? La mia risposta è si, ma solo se utilizzata in combo, in quanto, utilizzata da sola, dona un risultato che non mi ha entusiasmato. Sicuramente è un’alternativa vegan alle classiche schiume da supermercato o da salone.


Che dire? Ringraziamo molto le nostre due cavie, nostro fratello e Ilaria, per il loro contributo, e naturalmente ringraziamo infinitamente il brand per la continua e costante fiducia in noi e nei nostri test!
Continuate a seguirci per saperne di più sui nuovi prodotti firmati Gyada Cosmetics!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Grazie a voi per avermi permesso di testare la mousse!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato prodotti di questo brand ! Ne sento parlare tantissimo ma non mi decido mai a comprare qualcosa :P

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti, mi piacerebbe provare lo shampoo purificante
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Conosco il brand ma non ho mai provato niente purtroppo!!! Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  5. La mia compagna conosce molto bene questo brand e si trova benissimo ! Ti aspetto, se ti va, nel mio Blog http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. è da tantissimo che sento parlare e vorrei provare questo brand!
    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    RispondiElimina
  7. Ammetto che anche i prezzi sono Taaaaaanto invoglianti. Voglio provarli!

    RispondiElimina
  8. Mi hanno sempre incuriosito i prodotti Giada. Grazie per questo articolo

    RispondiElimina