Libri

La metà che manca - recensione

15:30

Sappiamo bene quanto la vita possa essere sospesa lungo un filo sottile facile a spezzarsi, abbiamo provato un po' tutti l'esperienza del dolore in cui essa può imbattersi. Ma quando questo dolore è così forte da consumare la propria anima, a cosa si può restare aggrappati per non andare del tutto alla deriva? In quanto parte delle forze dell'ordine, Zoe e Dominic Marshall, credono di avere la propria vita sotto controllo: una bella casa, un bel matrimonio e una bella bambina, Anna. Ma che succede, però, se a scomparire è la propria bambina in maniera improvvisa e inaspettata?
Da questo turbinio di emozioni ha inizio La metà che manca, il romanzo thriller di Graham Jackson edito da Lettere Animate.



Prezzo cartaceo €13.00 - Prezzo Kindle €2.99
I tratti del giallo si tingono, in questo romanzo, dei toni incalzanti del thriller intrecciandosi, poi, con quelli drammatici per un effetto di verosimiglianza perfettamente riuscito.
Il lettore si immedesima nelle diverse circostanze, scoprendo insieme ai personaggi gli sviluppi del caso, senza mai perdere l'attenzione o il fiato sospeso.
Nel concreto la resa della rapida narrazione è garantita anche tramite i brevi capitoli in cui si suddivide la storia, spesso costituiti semplicemente da un verbale della polizia o da una lettera "scritta a mano": è proprio quest'ultimo aspetto, ovvero il cambiamento d'impostazione grafica, che rende ancor più verosimile e accattivante il racconto.


Si tratta di un romanzo in cui si mescolano continuamente la lucidità e le abilità investigative di detective esperti con le emozioni di dubbio, sconforto, angoscia e rabbia di chi subisce una perdita. E quando entrambi gli elementi concorrono nelle stesse persone, quale dovrebbe essere il confine tra la coscienza e la perdita di controllo, tra il poliziotto e il genitore?

Si arriva così a un punto di rottura, con sé stessi e con gli altri, dove il senso di colpa divora l'animo e annulla ogni percezione autentica della vita. Così Zoe e Dominic si perdono l'un l'altro, non sanno più chi sono e chi hanno al proprio fianco, così la metà che manca comincia a creare un vuoto sempre più grande, destinato a diventare una grossa voragine nel cuore se non vi si pone rimedio.


Che dire ancora? Ãˆ un romanzo che appassiona, che non lascia tempo per distaccare lo sguardo dalle sue parole finché non si giunge alla conclusione. Da leggere tutto d'un fiato, letteralmente! E noi ve lo consigliamo caldamente!

Ringraziamo la casa editrice per averci consentito di collaborare per leggere e recensire questo romanzo così appassionante.

PS. Tenete d'occhio Anna per la soluzione del caso!


Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Non proprio il mio genere questo libro, ma sembra molto interessante
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Intrigante questo romanzo. Mi piace la trama e l'impostazione narrativa.

    RispondiElimina
  3. Romanzo avvincente...la trama mi ha colpito molto

    RispondiElimina
  4. è tantissimo che non leggo un giallo. è un genere che non so perchè leggo sempre in estate ma questa trama mi incuriosisce, mi sa che lo leggerò durante le prossime feste

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i libri di questo genere lo leggerò

    RispondiElimina
  6. Le tue recensioni dei libri mi piacciono sempre davvero tanto, anche la trama di questo libro mi ha conquistato

    RispondiElimina
  7. Io adoro questo genere e questo romanzo sembra davvero interessante ed intrigante! Ottima la tua recensione e stuzzichi la curiosità di leggerlo!

    RispondiElimina