Make up

Inkme Neve Cosmetics

16:00

Quando uscirono gli Inkme di Neve Cosmetics eravamo davvero entusiaste, una collezione di eyeliner ispirati all'antico Egitto, grazie ai nomi dei prodotti e al packaging. Due archeologhe come noi non potevano non cogliere il fascino di questa linea: l'eyeliner, infatti, fu uno dei primi cosmetici utilizzati nell'antichità proprio dagli egizi 😉



Abbiamo deciso di provare due nuance Neferti e Thebes e possiamo anticiparvi che è stata un'ottima scelta! Si tratta di eyeliner naturali, con una formula a base d'acqua, vegani e vegetariani e quindi anche senza petrolati, siliconi e parabeni. Questa particolare formula è stata oggetto di dibattito e probabilmente la resa è diversa a seconda dei diversi colori. Si tratta di un eyeliner diverso da quelli che si trovano di solito in commercio per via di questa nuova formula: la consistenza è piuttosto densa e cremosa quindi bisogna applicarlo facendo dei piccoli tratti e non tirando la linea dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Si stende abbastanza bene e si riescono a tracciare linee precise e se si vuole anche sottili, con un po' di manualità si riesce a creare anche la codina esterna!


L'applicatore è in feltro, probabilmente perchè più adatto a questa formula più cremosa e presenta una sferetta finale per creare puntini decorativi. Io, la Rossa, preferisco gli applicatori con setole perchè mi permettono di avere un maggior controllo sulla linea da tracciare, anche se, devo dire, che non ho trovato molti problemi con l'uso di questo, forse però avrebbero potuto evitare la parte finale arrotondata.




Nefertiti
marrone caldo, misterioso e femminile dal finish pieno


Il colore, che si distingue bene dal nero, risulta omogeneo e totalmente opaco. Per la sua formulazione particolare per stenderlo al meglio bisogna fare dei piccoli tratti per evitare disomogenità del colore al centro.

Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).






Thebes: 
blu petrolio scuro intenso, ammaliante e misterioso. 

Il colore è pieno e opaco. Questo è leggermente più fluido rispetto a quello precedente ma anche qui per stenderlo perfettamente è meglio procedere con piccoli tratti.


Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake)
















Alcuni swatch fatti in bioprofumeria


Il packaging è davvero carino, nella parte inferiore si vede il colore dell'eyeliner mentre il tappo bianco presenta simboli egittizzanti di colore azzurro metallico. Davvero approvato!

Tutti gli eyeliner hanno un prezzo di 10,90 € per 4 ml di prodotto.

Si struccano facilmente e la durata è buona! Però non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha una predisposizione alla lacrimazione, poichè questa lo scioglie in fretta! Per il resto se avete una buona manualità con l'eyeliner e ne cercate uno naturale che offre una vasta gamma di colorazioni allora questo prodotto fa per voi!


You Might Also Like

8 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio, che belli i colori e stupendo il trucco
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. davvero splendidi questi eyeliner! conosco il brand ma non ho mai usato questi prodotti...belli in entrambi i colori, ma il blu petrolio per me è il top e ti dona molto!

    RispondiElimina
  3. Adoro questi eyeliner. Hanno un colore pieno e un tratto deciso

    RispondiElimina
  4. meravigliosi questi eyeliner ,adoro le bellissime tonalità di colore

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene Neve Cosmetics e sono certa che anche questi prodotti siano ottimi ma non sono una grande amante dell'eyeliner per mancanza di manualità...La gamma di colori comunque è stupenda così come il packaging!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi entrambi! Il risultato è davvero molto bello, complimenti.

    RispondiElimina