Accessori

Cereria Lumen - review

16:33

Parola d'ordine: creatività!
Quando pensiamo ad una candela ciò che ci colpisce di più è il suo odore, il suo colore, il suo design perché pensiamo ad un prodotto che sia buono, efficace ma anche bello come arredamento per la casa. Da questo presupposto è nata l'azienda di Paolo Pirola, Cereria Lumen, con l'obiettivo di produrre candele totalmente italiane di alta qualità in perfetto equilibrio tra abilita' artigianale e moderna tecnologia.
Grazie all'impegno e il costante mettersi in gioco le sue candele sono oggi esportate in gran parte del mondo!



Cereria Lumen è stata la prima azienda ad aver prodotto candele profumate con il sistema a pressione (oggi usato da quasi tutti i produttori di candele). Hanno persino ideato la prima candela vegetale senza OGM, da cui è nata la prima candela cosmetica.

 Un team si occupa di disegnare e creare i prototipi: si testano fragranze, si campionano colori miscelando le tonalita' come dei veri pittori, si sperimentano nuovi stoppini e si studiano packaging esclusivi.
Su ogni acquisto Cereria Lumen, potete contare su un valido "Made in Italy" e sulla sicurezza che nessun lavoro minorile o lavoro "oscuro", viene impiegato per la produzione delle nostre candele.


L'azienda produce anche "Candele Solidali" grazie ad uno stretto legame con associazioni solidali tra le più importanti!
Passiamo a descrivere le candele che noi abbiamo ricevuto


ENERGIA DEL MARE

Si tratta di una candela già delicata nel packaging: un semplice bicchiere che lascia trasparire il bianco della candela accompagnato da un disco copribicchiere finemente decorato. La sua fragranza è molto delicata e fresca e ricorda davvero il profumo di un ambiente marino ma anche quello del bucato appena lavato. E' la nostra preferita!


CALORE DEL FUOCO


Questa candela fa parte della linea Elementi, di cui fa parte anche quella precedente. Dal punto di vista del packaging è esattamente come quello di "Energia del mare", delicato e semplice (anche in questo caso il coperchio presenta come decorazione la rosa dei venti, che richiama gli elementi della natura). Emana un profumo diverso, più intenso, legato più ad un ambiente domestico riscaldato dal fuoco. È a questo che allude il suo nome.


THE SEVEN NOTES - AMBER&SPICES


È una candela che contiene cera vegetale e stoppino in lino e cotone senza piombo. Non contiene prodotti di origine animale. Ãˆ costituita da Cannella, Noce moscata, Mandarino, Lime, Resina di Labdano e Benzoino. Anche questa si presenta all'interno di un bicchiere trasparente che lascia vedere la candela bianca all'interno. Dati i suoi ingredienti ovviamente il suo profumo è speziato ma non troppo forte.


CANDELA MANGIAODORI


Si tratta di una candela vegetale alle spezie, frutta ed erbe aromatiche.
Contiene oli essenziali attivi contro gli odori sgradevoli della cucina. È davvero molto utile per contrastare i cattivi odori in cucina rilasciati da alcuni tipi di cibo.

Sicuramente questo periodo è adatto per acquistare delle candele per decorare le proprie case o per regalarle ad amici e parenti. Sul sito abbiamo notato tante altre candele carine per questa occasione, quella che più ci ha colpito è questa linea:




Siamo davvero soddisfatte da questa collaborazione! Noi adoriamo le candele profumate e conoscevamo l'azienda da un po' grazie ad Instagram. Ci siamo trovate bene nel collaborare con loro e li ringraziamo per la gentilezza e l'estrema disponibilità nei nostri confronti.

Instagram: cereria_lumen

Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

9 commenti

  1. adoro le candele! mi ispira la fragranza speziata e con l'ambra *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao care :) Ho amato queste candele dal primo momento in cui le ho "sniffate" (non pensate male ehehe), al Sana! Spero che la mia biopropfumeria di fiducia le porti presto, perchè sono favolose *-* dalla vostra recensione sarei molto curiosa di provare Energia del mare e Mangiaodori. Un bacio

    RispondiElimina
  3. mai visto questo brand, amo le candele profumate, le uso spesso , per coprire gli odori di cucina

    RispondiElimina
  4. Sono pura arte con tanto lavoro per realizzarle la mia preferita la mangia odori ottima alleata in cucina dopo aver cucinato ma daro'uno sguardo al sito per comprare quelle natalizie grazie

    RispondiElimina
  5. Sono davvero carinissime come candele.
    Molto belle anche esteticamente.
    Se ti fa piacere, ti aspetto.
    Un bacione

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Wow ho avuto modo di provare alcune di queste candele, ma queste mi ispirano tantissimo. oltre che belle ed eleganti hanno delle profumazioni molto intense ma non invadenti. Grazie per avermi fatto conoscere anche questi modelli!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira moltissimo la candela mangia odori, da provare assolutamente!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me!
    Baci
    Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ero davvero entusiasta di apprendere che Alsta aveva collaborato con ISOFrane Franck Muller replica (Synchron) sui loro orologi e di utilizzare i nuovi Vacheron Constantin replica cinturini in gomma Tropic reintrodotti. ISOFrane ha riportato il nome "Tropic" nel mondo del cinturino alla fine del 2019, e sono stato ansioso di gestirne uno. Posso dirti in prima persona che questi rolex replica cinturini sono un vero affare. Ho detto, per molto tempo, che le ISOFrane sono alcuni dei migliori cinturini per orologi. Questi orologi replica cinturini Tropic non sono diversi, inoltre mantengono il fascino vintage che il loro nome implica.
    Le proporzioni sul replica rolex Nautoscaph sono piuttosto magiche. Funziona bene sul mio polso da ~ 7 ". Non è l'orologio più sottile là fuori, ma questo repliche rolex non è qualcosa che vorresti scivolare sotto una manica della camicia. Questo è un orologio imitazioni rolex che si trova contro la pelle abbronzata su una spiaggia remota o contro una muta muta sullo zodiaco diretta verso un sito di rolex falsi immersione. In genere mi sento a mio agio con orologi da 38 mm a 44 mm e questo orologio ha un aspetto più sostanziale di Rolex replica quanto suggeriscano i numeri. Mi ricorda un po 'come indossano le tartarughe replica Rolex Seiko, anche se un po' più piccole.

    RispondiElimina