Bellezza e cura di sé

BIO EXPO Sicilia

15:55

Non tutti sanno che essere delle blogger siciliane non è facile, spesso vengono offerti biglietti e inviti ad eventi nelle grandi città del nord e il nostro essere studentesse universitarie senza soldi non aiuta!

Finalmente anche in Sicilia ci sarà un evento molto interessante: BIO EXPO - Sicilia!
Sarà dedicato al mondo dei prodotti naturali e biologici, alla ricerca della qualità nei seguenti settori:
• Cibo e Alimentazione
• Natura & Green life
• Benessere e Salute
• Buy Market & Tasting area



BIOEXPO -  IL SALONE DEL VIVERE SANO E NATURALE arriverà in Sicilia e in particolare nella città di Catania dal 25 al 27 Novembre 2016 presso il Centro fieristico “Ulisse”.
Si tratta di una manifestazione fieristica che si manterrà sulla linea del recente Expo di Milano, ovvero puntando al complesso e fondamentale tema della Nutrizione: la Sicilia è il luogo ideale per andare alla riscoperta degli antichi sapori, allontanandosi dall'idea di industrializzazione di massa. Tra l'altro la nostra regione è stata la prima regione italiana partner ufficiale di Expo Milano 2015.

Questo evento , primo nel sud Italia, coinvolgerà diversi ambiti incentrando l'attenzione sul “VIVERE SANO E NATURALE”: Alimentazione e Beverage, Benessere e Salute, Turismo e Green Life, Market e Cooking Show Event.

Le giornate dell'esposizione saranno piene di eventi, corsi, convegni, show cooking, proiezioni video, degustazioni, laboratori, ospiti e presentazione di studi scientifici. In tal modo sarà possibile riscoprire le tradizioni antiche, un’alimentazione consapevole, bio e km 0, rimedi naturali, medicina alternativa, ambiente e turismo green, grazie alla collaborazione con le diverse Università presenti sul territorio Siciliano.

Ma perché partecipare a un evento del genere? Beh quante ne sentiamo oggi tra i siti web e i giornali riguardo la lettura delle etichette, la consapevolezza di ciò che si ingerisce, la scelta biologica degli alimenti e dei prodotti cosmetici e la possibilità di scegliere tra prodotti sani e non? Ecco l'occasione per saperne di più, per saper distinguere i prodotti sani ed etici da quelli che non lo sono, per conoscere la dibattuta questione del cruelty free.

BioExpo si propone anche di rilanciare il Turismo Green favorendo ai viaggiatori la possibilità di godere il contatto diretto con la natura, avventurarsi per le campagne siciliane da ammirare giorno e notte e , perché no, servirsi in un agriturismo naturale, biologico accompagnandolo con escursioni all'aria aperta in bicicletta o in montagna!

Nell' area utilizzata dal BioExpo sarà possibile, poi, trovare tutte le realtà locali biologiche, che da generazioni danno un grande contributo all'economia siciliana. Verranno ospitati importanti Chef, VegChef, Food Blogger e Associazioni legate al mondo vitivinicolo, dando a tutti la possibilità di degustare cibi genuini e veg friendly e apprendere modalità di preparazione dei vari piatti.

Ma la vera finalità dell'evento?

BIO EXPO non vuole limitarsi ad essere una fiera regionale, vuole dare alla Sicilia un respiro nazionale, vuole essere un momento di incontro in cui le Aziende e i Produttori locali hanno l’occasione di mettersi in mostra, vuole essere un luogo e un contenitore in cui creare un appuntamento importante che diventi il riferimento per il Mediterraneo. E’ la sfida della Sicilia.  Eurofiere Group srl, l'ente organizzatore in collaborazione con Veg Sicilia (Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani), ha pianificato una ricca e capillare campagna di comunicazione e marketing su tutto il territorio regionale, che permetterà di coinvolgere visitatori da tutta la Sicilia.



BioExpo è una fiera per tutti! Saranno tre giorni dedicati ad appassionati e non, ai professionisti, ai giovani e agli adulti che vogliono conoscere, informarsi, assaggiare e acquistare i prodotti esposti.  Un’occasione di relazione e scoperta, tra chi ama la terra e vive nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Una “piazza” concreta per “catturare e istruire” il potenziale cliente, professionista e appassionato. 
  






Cosa ne pensate di questo evento? Chi di voi parteciperà? Speriamo di incontrare qualcuno di voi li!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao,mi piacerebbe moltissimo partecipare a questi eventi ma purtroppo qui da me nemmeno l'ombra :(

    RispondiElimina
  2. Sono siciliana come voi e chissà che non ci scappi una visitina a questo evento così importante!

    RispondiElimina
  3. che bel evento , peccato essere lontana
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo evento, peccato per la distanza.....

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono siciliana. L'evento è molto interessante, grazie mille per l'informazione.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono siciliana. L'evento è molto interessante, grazie mille per l'informazione.

    RispondiElimina
  7. davvero interessante questo evento peccato che sia distante per me altrimenti avrei partecipato

    RispondiElimina
  8. non sapevo ci fosse un evento del genere anche al Sud! io sono Calabrese e a saperlo prima sarei venuta! In quei giorni ho già altri impegni che peccato :(

    RispondiElimina
  9. Ragazze alla fine voi siete andate? Com'era? :D

    RispondiElimina