Bellezza e cura di sé

Black Mask fai da te

15:16

Quando si tratta di rendersi spaventose o assolutamente inguardabili, noi siamo le migliori! Ma no, non vogliamo parlarvi di nuove idee per l'imminente festa di Halloween.

Stiamo parlando della famosa e molto discussa Maschera nera utile per eliminare i punti neri presenti sulla pelle del viso. L'abbiamo vista in vendita su molti store online e abbiamo visto farla a molte blogger sui social e così abbiamo pensato di cimentarci anche noi nella creazione di questo intruglio nero (a dire la verità sembrava una sorta di mostro molliccio come quello degli horror meno riusciti!).

Passiamo a indicarvi gli ingredienti utilizzati per la sua creazione:

- 4 pillole di carbone vegetale


- 3 fogli di gelatina/colla di pesce
 
- 2 cucchiai di latte


Il procedimento è molto semplice: innanzitutto portare a ebollizione il latte in un pentolino (2 cucchiai abbondanti).
Aggiungere poi i fogli di gelatina: vi consigliamo di tagliarli a pezzetti perché si sciolgano più facilmente e non si formino grumi dopo.
Nel frattempo polverizzate le pillole di carbone vegetale su un tovagliolo di carta per poi versare la polvere ottenuta nel precedente composto. Basta mescolare per qualche minuto per dare la giusta consistenza alla maschera.
Infine non vi resta che applicarla sul viso creando uno strato di medio spessore e vederne gli effetti.






Abbiamo scoperto che sin da tempi remoti il carbone vegetale era utilizzato per le sue varie proprietà benefiche, come quella depurativa. Grazie alla sua porosità è capace di assorbire l’eccesso di sebo sulla nostra pelle, facendo sì che si pulisca bene fino in fondo!

Si tratta quindi di un prodotto peel off, che ci consente di tirare via dalla nostra pelle quei puntini brutti! In realtà dovrebbe consentire alla pelle di rigenerarsi diminuendo i problemi di acne o di eccessiva produzione di sebo.

Naturalmente la maschera ha maggiore funzionalità se prima vengono aperti bene i pori della pelle tramite il vapore caldo. Ma il problema è che non tutti abbiamo un vaporizzatore in casa; in sostituzione si può utilizzare una pentola d'acqua calda facendo arrivare il vapore sul proprio viso!

A noi è sembrata abbastanza efficace, soprattutto sul naso: naturalmente elimina i punti neri più piccoli e meno profondi, ma ha comunque una sua utilità.

Per di più si tratta di una maschera realizzata interamente con prodotti naturali e basta davvero poco per realizzarla in casa!

Che ne pensate? Chi l'ha già provata? Aspettiamo da voi domande ma soprattutto consigli per noi! ;)

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ahh finalmente la ricetta per questa famosa black mask! Me la segno perché voglio provarla! Ho visto che è in vendita in alcuni negozi a basso costo però..non mi fido! Preferisco prepararla io con questa ricettina

    RispondiElimina
  2. Mi ha sempre incuriosita ma non mi son mai fidata ad acquistarla..grazie della ricetta! ^_*

    RispondiElimina
  3. Sicuramente da provare il più presto possibile :D

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provare a farla questa maschera, sono proprio curiosa....

    RispondiElimina
  5. La devo assolutamente provare....odio i punti neri! Non sembra difficile da preparare, ci proverò grazie dei consigli

    RispondiElimina