Bellezza e cura di sé

Bioteko Officina Umbra - Review

16:47

Bioteko è stata per noi una bella scoperta! Si tratta di una azienda umbra, che coltiva e raccoglie le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali e biologici.
L'azienda produce tre linee: “Officina Umbra”, "Mineralissimi" e "Baaria".

La linea "Officina Umbra" è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il viso e corpo. La trasformazione delle erbe in estratti vegetali avviene presso il nostro laboratorio mediante un processo di macerazione della durata di 21 giorni utilizzando specifici solventi di estrazione quali alcol biologico puro, glicerina ed olio extra vergine di oliva.

La linea "Mineralissimi" e' orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. Sono eliminati dalla composizione tutti i prodotti di sintesi chimica come: siliconi, additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle. Gli ingredienti che compongono il nostro trucco minerale sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.

La linea "Baaria" è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.

Riassumendo i loro prodotti sono 100% Made in Italy, i loro ingredienti sono interamente vegetali, senza siliconi, petrolati e parabeni. I tensioattivi  presenti sono di origine vegetale, provengono difatti dall'olio d’oliva, dallo zucchero e dal girasole, dal basso impatto ambientale e non aggressivi per la cute.





A noi è stata data la possibilità di scegliere i prodotti da testare: abbiamo selezionato alcuni prodotti della linea Officina Umbra e della linea Mineralissimi.

In questa review vi parleremo dei cosmetici Officina Umbra. Avendo la pelle mista abbiamo testato due prodotti adatti a questa: detergente viso pelli miste/grasse rosmarino e tè verde e maschera viso per pelle mista/grassa.




DETERGENTE VISO ROSMARINO E TE VERDE



Il detergente viso, costituito da estratto di rosmarino, te verde e calendula viene indicato per la pulizia quotidiana della pelle mista. Consente di eliminare le impurità, che si depositano giornalmente sulla pelle. Grazie alla sua estrema delicatezza risulta davvero adatto per la pulizia quotidiana delle pelli miste.
Basta applicare poche gocce sul palmo della mano bagnato e riporre il prodotto sul viso massaggiando con le estremità delle dita; sciacquare poi con acqua tiepida per una detersione accurata.


Il prodotto ha una consistenza molto liquida ed ha un colore giallastro: ne basta davvero poco per creare una leggere schiuma, sufficiente per l'intero viso. E' contenuto in una barattolo in palstica che sembra vetro e dotato di un piccolo foro per la fuoriuscita del liquido.



A noi è sembrato un ottimo prodotto per la detersione del viso, veramente consigliato per le pelli miste e grasse poichè compie bene il suo lavoro!

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Rosmarinus officinalis extract, Camellia sinensis extract, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Calendula officinalis extract, Sodium cocoamphoacetate, Sodium dehydroacetate.

Per 200 ml di prodotto il prezzo è di € 16,00


MASCHERA VISO PELLE IMPURA ED ACNEICA



La maschera è indicata per il trattamento della pelle mista e grassa, ecco perché l'abbiamo scelta per noi. Essa consente di ridare alla pelle un aspetto più tonico e luminoso, eliminando la ruvidità superficiale. La maschera può essere utilizzata anche per eliminare le impurità eliminando anche ogni residuo di crema o prodotti di makeup utilizzati in precedenza, lasciando una sensazione di freschezza sulla pelle.

Bisogna applicarla sul viso bagnato e tenerla sul viso per 15 minuti circa, successivamente rimuoverla utilizzando acqua tiepida. E' preferibile rispettare i tempi consigliati per avere l'effetto indicato, evitando anche il contatto con gli occhi.

Abbiamo trovato la consistenza della maschera abbastanza cremosa e facilmente applicabile sul viso.
Non secca la pelle ma allo stesso tempo la pulisce a fondo.



Abbiamo notato sul sito che hanno cambiato il packaging delle maschere, noi preferivamo quella precedente, ovvero quella che ci è stata inviata! La nostra maschera è, infatti, contenuta in un contenitore di vetro davvero carino, ora sostituito da un barattolino in plastica.

Mi sono immolata per una buona causa, anche se mi faccio paura da sola! - la Blu


Inci: Aqua, Kaolin, Solum follonum, Rosmarinus officinalis extract, Camellia sinensis extract, Prunus amygdalus seed oil, Helianthus anuus seed oil, Aloe barbadensis gel, Glycerin, Mel, Sodium hyaluronate, Niacinamide, Allantoin, Rosmarinus essential oil, Sodium dehydroacetate


Per 100 ml di prodotto è di € 18,00




Ci teniamo a informarvi sul fatto che l'azienda produce dei prodotti assolutamente cruelty free, non testati sugli animali!

Siamo davvero soddisfatte da questa collaborazione e ringraziamo l'azienda per questa opportunità! Seguiteci per saperne di più e conoscere anche la linea Mineralissimi! ;)


Sito web: www.bioteko.it
Pagina fb: bioteko
Pagina Twitter: bioteko
Pagina Instagram: bioteko

You Might Also Like

10 commenti

  1. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce davvero tanto, soprattutto il detergente viso :D

    RispondiElimina
  2. Il detergente viso per pelli miste mi incuriosisce, avendo appunto una pelle con tendenza grassa, magari mi potrebbe aiutare.. Non male come consiglio!

    RispondiElimina
  3. le fotine incuriosiscono parecchio complimenti per la fantasia *.*

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand e i loro prodotti, mi piacerebbe molto provare il
    DETERGENTE VISO ROSMARINO E TE VERDE.

    RispondiElimina
  5. Adoro le aziende come questa, che producono cosmetici e prodotti di bellezza vegetali; mi incuriosiscono molto i trucchi minerali, sulla maschera e il detergente viso non potrei esprimermi perchè non ho la pelle mista. Vado a dare uno sguardo al loro sito!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo quest'azienda ma leggendo la tua review mi sembra che produca prodotti di ottima qualità, vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  7. Interessante questo detergente viso, trovo particolare la sua composizione, da provare

    RispondiElimina
  8. In effetti il barattolo della maschera così in vetro è molto più carino e di carattere... beh, l'importante che il prodotto non perda in efficacia!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho la pelle mista/grassa e questi prodotti sembrano molto validi! Mi sono unita alle vostre lettrici e vi seguo su instagram, passate da me se vi va http://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho la pelle mista/grassa e questi prodotti sembrano molto validi! Mi sono unita alle vostre lettrici e vi seguo su instagram, passate da me se vi va http://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina