Di Blasi cosmetics: conosciamo Tatiana

11:14

"È impossibile pensare ai siciliani senza vedere per riflesso l'aria mediterranea che li avvolge, la sagoma dei fichi d'India e delle piante tropicali, senza sentire quasi il profumo della zagare"

Di cosa parliamo oggi? A quanto avete intuito dalla citazione è la nostra Sicilia la protagonista di questo articolo: essa, però, ci servirà principalmente da sfondo per raccontarvi di una nuova scoperta, l'azienda siciliana Di Blasi Cosmetics!
La sua ideatrice, nonché fondatrice, Tatiana Puglisi, ci ha consentito di avere un primo approccio all'azienda davvero nuovo per noi: l'abbiamo incontrata personalmente qualche settimana fa.
Per noi è stato un momento davvero importante per la conoscenza del brand e delle sue caratteristiche, ma anche per una crescita come blogger.

Innanzitutto i prodotti Di Blasi Cosmetics sono interamente naturali e costituiti da ingredienti principalmente locali, ovvero siciliani: pietra lavica dell'Etna, Manna delle Madonie e Fico D'India dell'Etna. Noi in quanto siciliane, non possiamo che esserne fiere! Non accade spesso di trovare un'azienda che esalti la nostra terra.
Riguardo le caratteristiche peculiari dei prodotti vi parleremo in un altro articolo interamente dedicato ad essi.

Noi e Tatiana ci siamo riscoperte "colleghe" universitarie, dal momento che anche lei frequentava il corso di Beni Culturali come noi :) Le abbiamo chiesto se questa sua passione per l'arte abbia in qualche modo influenzato l'azienda, la sua risposta è stata quella che aspettavamo: naturalmente gli studi di arte hanno poco a che vedere con il mondo della cosmetica, ma certamente il buon gusto e la creatività che essa porta con sé sono inevitabilmente caratteri che influenza ogni cosa. E' da qui che nasce un packaging raffinato, delicato e sorprendente, frutto di una passione artistica che scorre nelle vene di chi se ne intende ;)




Inoltre, prima dell'incontro con Tatiana, avevamo notato già i prezzi un po' elevati dei prodotti, garanzia della loro alta qualità. Ci è sorta spontanea la domanda sulla vendibilità: Italia e paesi esteri fanno uguale richiesta dei prodotti Di Blasi?
Ebbene no, come immaginavamo: in Italia la richiesta proviene da donne dai 45 anni in su (donne con un budget economico certamente più elevato), mentre all'estero anche da ragazze da 22/23 anni, che già lavorano e possono permettersi una spesa in più (in Italia la mancanza di lavoro non agevola tutte noi :( )

A causa della nostra curiosità, o meglio interesse per questi prodotti, abbiamo poi chiesto a Tatiana riguardo i progetti futuri: relativamente ai prodotti siamo state informate sulla possibile produzione di un gel di ficodindia, che avrebbe ottimi risultati per la pelle; un travel kit con porzioni di prodotto in formato viaggio; un nuovo packaging per il sapone, dal momento che la creatività di Tatiana non ha mai fine :)
Relativamente ai rapporti con noi bloggers la collaborazione con l'azienda e la sua creatrice non finisce qui e tutti i nostri followers saranno coinvolti in futuro ;) Per tutti gli abitanti della nostra zona (Catania e provincia) sarà possibile usufruire di uno sconto per l'acquisto dei prodotti e partecipare ad un piccolo evento. Vi terremo aggiornati! ;)

Infine una bella curiosità: il logo dell'azienda è dato dalla firma della mamma di Tatiana, un omaggio a questa donna così importante per lei, che in fondo è stata anche un po' il motore per l'intera attività di Tatiana :D

Di tante altre cose si è discusso quel pomeriggio, ma ve ne parleremo in seguito insieme alla presentazione dei prodotti :)



Vogliamo ringraziare Tatiana per averci dato la possibilità di incontrarci e discutere insieme: non accade tutti i giorni di avere queste opportunità e belle esperienze! :)

You Might Also Like

14 commenti

  1. bellissima esperienza che come vedo avete vissuto intensamente con il cuore e con la mente :)

    RispondiElimina
  2. ooh finalmente vedo cosa c'era in quel bel pacco :D sicuramente avete vissuto un'esperienza unica nel suo genere :)

    RispondiElimina
  3. Che bella opportunità che avete avuto. Avevo avuto modo di vedere le foto del pacco sulla pagina fb e ne ero rimasta colpita. Quanta cura del particolare! I prodotti devono essere ottimi.

    RispondiElimina
  4. Voglio soffermarmi un attimo sulla bellezza e la cura nel creare il pacchetto!
    Non ne avevo mai sentito parlare a dire il vero, ma ci farò un bel pensierino :D

    RispondiElimina
  5. Un'azienda nuova per me che solletica di certo la mia curiosità oltre che la vanità....seguirò poi l'evento sul tuo blog :-)

    RispondiElimina
  6. Carinissima la confezione della crema, curiosa di saperne di più di questo brand!

    RispondiElimina
  7. ho letto con molto interesse questo articolo-intervista e mi ha emozionato molto leggere la provenienza del logo del brand! Attendo con ansia di leggere la recensione dei prodotti.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ragazze questi prodotti sono a dir poco fantastici.. li ho testati prima di rivenderli alle mie clienti per il mio negozio Essential Shabby chic ed io per prima li utilizzo tutti i giorni, se volete passare a trovarmi mi trovo a Catania in Via Mario Sangiorgi 12... potete testare il prodotto e fare due chiacchere... Vi Aspetto!!!

    RispondiElimina