Bellezza e cura di sé

Tangle Teezer

15:34

I capelli sono l'ossessione di ogni donna e quasi nessuna è mai contenta dei propri: chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi ricci li vorrebbe lisci, chi è mora li vorrebbe chiari, chi è chiara scuri, per non parlare dei mille tagli e colori che talvolta devono subire i nostri capelli.
Io ammetto che ho sempre amato i capelli mossi, ma mi accontento dei miei capelli "liscio- spaghetto" che, diciamocelo, sono più semplici da gestire ;)

Dopo essermi dilungata su questioni che già conoscete arrivo al punto: la recensione del giorno riguarda la famosissima Tangle Teezer ( come già avevate intuito dal titolo! xD)


Tangle significa groviglio e l'inventore di questa spazzola, Shaun P.,  sapeva che in tutto i mondo le donne cercano di eliminare i nodi e pettinare i capelli non sempre con risultati soddisfacenti. Creata in Gran Bretagna ha presto raggiunto le donne di tutto il mondo facendo un gran successo.



Mi è stata regalata dalle mie amiche per il mio compleanno, quindi la sto usando da parecchi mesi ed è arrivato il momento di raccontarvi la mia esperienza con essa.
Ne esistono tipi diversi, io ho la compact styler con il disegno con pecorelle, davvero adorabile *-*




Presenta dei dentini di due lunghezze diverse che riescono bene a pettinare i capelli sciogliendo i nodi senza tirare i capelli, motivo per cui mi piace.


Allo stesso tempo la trovo scomoda,  poiché piccola e scivolosa; va afferrata con tutta la mano e sotto la doccia, soprattutto se come me avete i capelli lunghi, può sfuggirvi di mano. In realtà ne esiste una apposita per la doccia, la Aqua Splash.
Un'altro modello è il Blow- Styling che come una normale spazzola presenta il manico e quindi secondo me è quella più comoda, l'unico aspetto negativo è il prezzo ( tra i 25 e 28 euro).
Ogni spazzola è munita di un coperchietto che serve per proteggere i dentini e far si che non si deformino, anche se nella mia alcuni si sono comunque inclinati leggermente.


Come ho già detto, ho i capelli lisci i quali non richiedono molti sforzi e attenzione nel pettinarli, ma mi piace molto questa spazzola, perché riesce a distribuire bene il balsamo e districare  i nodi,che purtroppo si formano dietro la nuca anche alle persone con capelli lisci.
Per molti sarà pure miracolosa,  per me è una buona spazzola!

Per mostravi le differenze su diversi tipi di capelli, ho chiesto ad una amica, che al contrario di me ha i capelli ricci, di raccontarvi la sua esperienza con la tangle teezeer, quindi lascio la parola a lei.


Ricci= gioie e dolori

Chi come me si ritrova ad avere i capelli ricci sa che questi sono fonte di non pochi problemi. Li vorremmo definiti e voluminosi ma, ahimè, a volte sembra che proprio non vogliano stare al loro posto ed abbiano vita propria!
Inoltre rispetto ai capelli lisci, per chi ha una chioma riccia non è consigliabile pettinarli asciutti, perché il boccolo perderebbe la sua forma e ci ritroveremmo con una massa scompigliata sulla testa! Quindi siamo predisposte a ritrovarci un groviglio di nodi in testa!
Voglio proprio parlarvi di quest'ultimo problema: Quante di voi si sono ritrovate con dei nodi enormi, che non vogliono proprio sciogliersi neanche con balsamo e spazzola? A me capita soprattutto in quei periodi di studio in cui tengo i capelli legati e mi si annodano facilmente e pettinarli è una vera sofferenza!
Sotto consiglio di un'amica e leggendo un po' in giro ho comprato la famosa tangle teezer!

 Io la uso sotto la doccia applicando il balsamo per facilitare la pettinatura. Ho trovato che pettinare i capelli è molto più semplice e soprattutto meno doloroso perché i capelli vengono tirati di meno. Forse l'unico aspetto negativo è il fatto che la tangle classica ha un'impugnatura non proprio adatta ad essere usata sotto l'acqua quindi tende a scivolare dalle mani, ma nel complesso sono rimasta molto soddisfatta :D il mio voto è 8 su 10 ;)



Che ne dite di questa recensione?  Ringrazio la mia amica per aver subito accettato la mia richiesta =D
E voi conoscevate la Tangle Teezer? L'avete acquistata o siete riuscite a resistere?

la Rossa

You Might Also Like

15 commenti

  1. Io li ho ricci e sono d'accordo con la tua amica. È l'unica spazzola in grado di pettinarli senza spezzarli e senza far male. Unica cosa: io evito di pettinarli sotto la doccia, alcuni dicono che il capello è troppo elastico e si spezza più facilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi è più facile pettinarli, senza spezzarli, sotto la doccia e con il balsamo

      Elimina
  2. Ho anche io la tangle e la portò sempre con me in borsa! Bella la tua, ottimo regalo da parte delle tue amiche! Ancora tanti auguri

    RispondiElimina
  3. ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non l'ho mai provata! quasi quasi ci faccio un pensierino! questa è carinissima!

    RispondiElimina
  4. Non l ho ancora comprata ma la conosco..troppo bella!!

    RispondiElimina
  5. Io anche da quando l'ho comprata non me ne separo più! Semplicemente favolosa e super comoda!

    RispondiElimina
  6. Nooo con Shaun!!! *_* Io ne ho un paio e mi piacciono, ma sai che però non l'ho mai provata sott'acqua? Lo farò e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  7. anche io ne ho una ma non è adorabile come questa *.* la adoro, rende la chioma meno selvaggia!

    RispondiElimina
  8. Ho i capelli lunghi, mossi tendenti al liscio, quindi mi affido alla tua recensione! Comunque anche se non miracolosa è carinissima come spazzola, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  9. anche io e mia figlia che siamo due ricciolone utilizziamo la Tangle Teezer da anni e ci troviamo benissimo!Carinissima questa con la pecorella Shaun!

    RispondiElimina
  10. Ma che bello il design di queste spazzole sarebbero perfette per la mia piccola

    RispondiElimina
  11. Ciao! Inizio coldrivi che dopo avervi seguito con piacere per un pò su instagram, finalmente mi sono decisa a fare un salto sul blog e mipiace esattamente quanto il vostro profilo IG, perciò vi seguirò volentieri anche qua! Io ho una copia della tangle teezer, ma è fatta molto bene e ormai uso solo lei...ma ho capelli lisci per cui se già non faticavo troppo prima, adesso è una pacchia! Vi aspetto anche sul mio blog...se vi va! Un bacione! Marty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per essere passata! Non sai quanto ci rende felici sapere che apprezzi il nostro profilo Ig e il nostro blog *-* Ti trovi nella mia stessa condizione allora per quanto riguarda la spazzola ;) Passeremo dal tuo blog, baci

      Elimina