Bellezza e cura di sé

Pastello labbra Neve cosmetics

17:09

Da un po' di tempo pensavo di scrivere riguardo alle pastello per labbra di Neve Cosmetics, finalmente sono riuscita a farlo! Ho deciso di ritagliare un po' del mio tempo, principalmente scandito dallo studio, per potervele consigliare: Neve, infatti, ha lanciato il "Pastello Party", un'offerta dedicata a tutte le pastello (comprese quelle occhi)!


Si tratta di matite o veri rossetti? Io direi rossetti, con esse potrete non solo disegnare il contorno labbra, ma utilizzarle su tutta la superficie delle labbra.
Hanno dei colori molto belli, alcune sono più secche altre più cremose e la loro durata è abbastanza buona (tenendo presente che si tratta di prodotti totalmente naturali).
Tutte le pastello non contengono parabeni, siliconi, petrolati né componenti animali e, come tutti i prodotti di Neve, sono made in Italy.
Il packaging è molto carino, Neve sa come conquistarci sin dalla vista dei prodotti: ricordano i colori che usavamo da bambini (io le associo ai colori Giotto che amavo e amo tutt'ora), esse sono fatte in legno di cedro della California.


Le pastello che possiedo sono:

- Ballerina/pink 
- Amore/pink
- Orchidea/cerise
- Fenicottero/fucsia
- Sfiliata/amaranth
- Teatro/crimson

interno

esterno - luce del sole diretta


Adesso ve le mostro in dettaglio ;)

 Ballerina/pink:  rosa neutro freddo dal finish opaco


Perfetta per i trucchi quotidiani, ma anche quando si portano trucchi molto intensi sugli occhi.
Come ho già detto non tutte le matite hanno lo stesso finish, questa è totalmente opaca e più secca (se avete le labbra tendenzialmente secche potrebbe evidenziare le pellicine) ma è proprio per questo che dura a lungo, si fissa e non sbava. Rimane intatta per davvero molte ore!
E' una della mie preferite, la utilizzavo ogni giorno per andare all'università, motivo per cui è la più piccola xD Dovrò riacquistarla presto!



Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491.



Amore/pink: Rosa vivo naturale ma ricco di passione


Rispetto a Ballerina è un rosa pesca leggermente più scuro, non è opaco ma cremoso e leggermente satinato, motivo per cui è quella che uso meno. So che è la preferita di molte ragazze, ma io preferisco i finish opachi.




Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


Orchidea/cerise: Rosa intenso freddo a sottotono amaranto



Davvero carina anche questa matita che presenta un colore davvero particolare: vivace ma allo stesso tempo naturale, il suo finish è non è del tutto opaco, ma in questa tonalità non mi dispiace. L'avevo acquistata con qualche dubbio ma si è rivelata un'ottima scelta: la uso molto per trucchi giornalieri quando non ho molto tempo da dedicare al trucco.




Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77499.


Fenicottero/fucsia:  Fucsia lampone acceso dal sottotono freddo dal finish opaco



Con il suo finish opaco e un colore acceso e vivo conferisce freschezza a qualsiasi look: la adoro!
Perfetta per la primavera/estate quando si utilizzano colori intesi e brillanti, nel periodo invernale non riesco ad usarla spesso. Si tratta di un fucsia lampone con sottotono freddo, ma che non risulta eccessivo ed è capace di creare un look fresco e primaverile.




Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 15850.


 Sfiliata/amaranth:  Amaranto vivace in base blu dal finish opaco



Un colore tra il borgogna e fucsia non poteva che conquistarmi! Anche questa presenta un finish opaco ma secondo me brillante e non secco. Ha un colore vivo e intenso.
Purtroppo la prima che avevo acquistato l'ho persa e non ho potuto resistere senza quindi l'ho riacquistata ( motivo per cui è la più nuova e lunga nella foto :P )




Ingredients: Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 - 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090.


Teatro/crimson:  Rosso cremisi intenso dal finish vellutato



Neve descrive il finish di questa matita come opaco ma vibrante, è un rosso neutro classico adatto secondo me a tutte le carnagioni e a tutti i look! Anche in questo caso si tratta si un finish opaco ma non secco, scivola molto bene sulla labbra e dura a lungo.
L'ho acquistata qualche anno fa, quando ancora non avevo la fissazione dei rossetti rossi e mi sono innamorata, probabilmente è stata lei a dare l'avvio a questa passione per i rossetti rossi! xD





Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 16035, C.I. 15850, C.I. 19140, C.I. 77891, C.I. 77499.

 Ecco qualche informazione in più sulle matite:
Formato: matita in legno diametro 7,5 mm, lunghezza 118 mm.
Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale né di origine animale.
Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!



Come probabilmente avrete capito le mie preferite sono quelle che presentano un finish opaco, in cima alla lista ci sono Ballerina, Fenicottero e Teatro; in realtà le amo tutte, e l'unica che uso meno è amore, proprio a causa del suo finish.
Particolarmente interessante è l'apprezzamento di queste matite da parte della Blu, che non ama indossare rossetti ( riuscirò nell'impresa di farglieli apprezzare? ) ma che trova queste un'accettabile alternativa al rossetto vero e proprio :D
Inoltre tutti i disegni che vedete in questo articolo sono stati realizzati da lei, che ha cercato dei colori simili (per quanto possibile) alle matite, tramite i quali ha colorato dei particolari dei vari soggetti :)


Il prezzo intero è  4,80€ ma in questo momento le trovate in offerta a 3,99 € quindi se avevate in mente di acquistarne qualcuna è il momento giusto! ;)


Voi le avete mai provate? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre preferite ;) 

La Rossa

You Might Also Like

7 commenti

  1. io deliberatamente amo i prodotti neve cosmetics!

    RispondiElimina
  2. che belle queste matite, mi piace molto il penultimo colore
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Stupendi i colori di queste matite labbra! Neve è sempre una garanzia :)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tantissimo, bello il primo il colore teatro.

    RispondiElimina
  5. Oddio che belle queste matite...sfilata è certamente la mia preferita! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Chiunque imitazioni rolex presti attenzione a guardare i media questo pomeriggio sa che ci sono stati molti nuovi pezzi rilasciati repliche rolex come parte di Watches & Wonders 2020 (precedentemente SIHH). Mentre lo spettacolo replica rolex continua, assicurati di seguire insieme alle nuove versioni più attuali e più popolari del 2020 tramite la nostra pagina ufficiale delle fiere proprio qui. C'è anche molto di orologi replica più in cantiere, quindi assicurati di controllare spesso nel corso del fine settimana e rolex replica nella prossima settimana. Ora, senza ulteriori indugi, ecco le nuove uscite di Watches & Wonders omega replica 2020:

    RispondiElimina