Bellezza e cura di sé

Nebiolina

15:25

"Nata per i più piccoli, cresciuta per i grandi"
Così Nebiolina si presenta e non poteva descriversi meglio. Si tratta di un brand italiano che produce cosmetici biologici studiati per le pelli dei più piccoli e per tutte le pelli delicate.
Tra gli ingredienti principali dei loro prodotti è presente l'avena bio, che ha una azione idratante, protettiva contro gli arrossamenti e gli agenti esterni.

Abbiamo potuto provare qualche campioncino di Detergente delicatissimo che ci è stato inviato dall'azienda poco dopo il compleanno del blog! Davvero carino il bigliettino, abbiamo apprezzato molto questo loro gesto :3


Ecco la descrizione del prodotto riportata sul sito:

Detergente sviluppato per la detersione della pelle sensibile e delicata del bebè sulla base di un detergente d’origine vegetale a base di Olio di Oliva biologico. La formula è ulteriormente arricchita dalle proteine del Riso e dai preziosi elementi contenuti nell’estratto biologico del chicco d’Avena. Il prodotto garantisce una sicura igiene alla pelle del bambino nel rispetto del suo delicato equilibrio.

Con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica certificata
Dermatologicamente testato su pelli sensibili
Non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)

La prima e la più immediata proprietà dell’Avena nei confronti della pelle è quella di consentire una delicata quanto efficace detersione. Ciò è dovuto alla presenza in questo cereale, il solo a possederla, di una sostanza che proprio in virtù di questa sua particolare caratteristica è stata denominata saponina. Naturalmente, al di là del nome, non ha niente in comune con il tradizionale sapone che conosciamo, anzi, ne costituisce una validissima alternativa naturale per la sua capacità di detergere delicatamente l’epidermide.


Il detergente si presenta come un liquido trasparente, che una volta a contatto con l'acqua genera una leggera schiuma perfetta per la detersione del corpo.  E' molto delicato sulla pelle e dopo l'utilizzo la pelle risulta ben idratata. L'odore è leggero e non è persistente dopo il lavaggio.
Questo è ciò che abbiamo potutto constatare dall'utilizzo di questi campioncini.
E' un prodotto ecobio certificato ICEA.

INGREDIENTS: Aqua (Water), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Olivamidopropyl Betaine*, Avena Sativa (Oat) Kernel  Extract**, Lauryl Glucoside, Myristyl Lactate,  Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Lactic Acid, Parfum (Fragrance),  Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. 
*a base di olio di oliva biologico | 
**da coltura biologica

Sito web: http://www.nebiolina.com/index.php/it/

 
Pagina fb: https://www.facebook.com/nebiolina/?fref=ts



Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

18 commenti

  1. Mai sentito questo marchio, ma la tua recensione molto dettagliata e completa mi ha intrigato... devo provare anche io queste novità ;) grazie

    RispondiElimina
  2. E' interessante questa crema specifica per i più piccoli, anche perché si sa che hanno la pelle delicata e questo prodotto mi sembra valido! Lo consiglierò ad amiche con dei pargoletti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ottima idea, è consigliato per tutti soprattutto per chi ha la pelle sensibile ;)

      Elimina
  3. Sicuramente da provare questa crema per i piccini. Spesso si trovano prodotti non proprio consoni per loro sul mercato

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, sembra davvero ottimo, devo consigliare questa crema per la mia cuginetta :D

    RispondiElimina
  5. sarei curiosa di provarli questi prodotti, mi danno idea di affidabilità e delicatezza

    RispondiElimina
  6. Non male questa linea, sarei curiosa di provarla. Da come ne parli sembra ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle molto delicate ;)

      Elimina
  7. non conoscevo questo brand e i loro prodotti che acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo.
    sono anche un'ottima idea come regali di natale!

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand e i loro prodotti, ho una bimba piccola, mi piacerebbe provare questo detergente

    RispondiElimina
  10. lo vorrei provare su mia figlia ,certe volte con alcuni detergenti non delicati si lamenta di bruciori,sicuramente con questa sarà un sollievo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata studiato per essere delicato ( il nome delicatissimo) sulle pelli dei più piccoli =D

      Elimina
  11. mia figlia è in un'età delicata in cui comincia ad occuparsi da sola della sua igiene intima e questo prodotto potrebbe essere proprio adatto a lei. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina