Bellezza e cura di sé

[Review] Acqua micellare Collagenil

15:54

La acque micellari sono davvero utili per struccare viso e occhi
La nostra preferita è quella di Bioderma, che non brucia e rimuove perfettamente il trucco occhi senza dover strofinare il dischetto di cotone, il problema maggiore è la sua difficile reperibilità nella nostra città.
Molto buona è anche l'acqua micellare So bio etic, strucca bene ed è anche bio, ma anche questa è difficile da reperire perché sempre esaurita.
Abbiamo da poco acquistato quella Avril, anch'essa totalmente naturale, che proveremo e vi faremo sapere

Ma oggi vogliamo parlare dell'acqua micellare che ci hanno consigliato in farmacia: Collagenil, una marca che non conoscevamo ( la farmacista ci ha dato anche molti campioncini di diversi prodotti!)





Si presenta come le altre, un'acqua che serve a struccare occhi e viso. Essa si presenta in un contenitore davvero funzionale: esso presenta una pompetta su cui si poggia il dischetto di cotone per poi premerla ed avere il dischetto impregnato di prodotto, così si evita il capovolgimento del contenitore.














 Usata sul viso non ci ha dato nessun problema, ma non vale lo stesso per gli occhi: bruciano terribilmente quando si inizia a struccarli. Non sappiamo se a tutti fa questo effetto, ma noi avendo gli occhi particolarmente sensibili non riusciamo ad usarla su questi!

Dal sito dell'azienda siamo venute a conoscenza delle proprietà di due ingredienti molto interessanti:
-Moringa Pterygosperma Seed Extract, che è un principio attivo purificante e antipollution che deriva dalla Moringa Oleifera, pianta originaria dell’India. Fonte importante di proteine e vitamine, questo estratto è un valido antisettico della pelle che protegge con efficacia dagli stress ambientali.
-l’Arginina, invece, è un amminoacido basico, che ha proprietà idratanti ed antiaging ed è un regolatore del pH. È un agente neutralizzante presente nei prodotti destinati a pelli particolarmente sensibili.

Non contiene parabeni, coloranti, alcool  anche se presenta alcuni ingredienti non molto buoni:


Contiene 400ml di prodotto.
Non ricordiamo bene il prezzo ma dovebbe essere circa 14 euro.


Ormai è quasi finita perché l'abbiamo utilizzata per struccare il viso, ma sicuramente non la ricompreremo sia a causa dei suoi ingredienti, ma soprattutto perché utilizziamo questo tipo di prodotto per struccare gli occhi e questo non è per nulla adatto.


You Might Also Like

10 commenti

  1. Io ho comprato la Galénic, che non è male, un po' di tempo fa! Ho gli occhi ultra sensibili e non ho avuto problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosciamo, ma la terremo in considerazione ;) grazie

      Elimina
  2. E' la prima volta che ne sento parlare ma se brucia gli occhi, non lo acquisterò di sicuro... ho gli occhi sensibili :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche se è indicata per gli occhi sensibili, non è per nulla adatta :(

      Elimina
  3. Non l'avevo mai sentita! Peccato che bruci agli occhi :(

    RispondiElimina
  4. non ho mai sentito parlare di questo brand ma da quello che leggo non sarà molto indicata nemmeno per i mie occhi che sono particolarmente sensibili....ma magari può essere utile per il mio viso !!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand. Amo le acque micellari, io mi son trovata molto bene con quella dell'Oreal e con un'altra, con ingredienti più naturali, della Planter's, ve le conisglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, la terremo in mente per il prossimo acquisto ;)

      Elimina