Bellezza e cura di sé

Gli arcobaleni di Neve Cosmetics

15:38

L’arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che si può osservare quando la luce del Sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione nell’aria dopo un temporale, ma cosa vediamo noi? Un arco con sette colori come ci insegnavano all'asilo: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto.

Neve Cosmetics che riesce sempre a stupirci con i nomi dei prodotti ha pensato appunto all'arcobaleno per creare le sue palette con gli ombretti compatti, questi posso essere già inseriti all'interno di palette già composte o in cialde singole.
Le cialdine posso servire per sostituire un ombretto finito all'interno di una palette (come ho fatto spesso io) o per creare delle palette personalizzate, proprio pochi giorni fa sono uscite le nuove palette personalizzabili. E in occasione del "Cialda Party"  cioè lo sconto delle cialde, ho pensato di mostrarvi le mie palette di Neve Cosmetics.
Quelle che io possiedo sono: Elegantissimi, Scurissimi, e la palette personalizzata che ho creato con blush e terre appartenti alla palette Blushissimi.

La palette più versatile è sicuramente la Elegantissimi, poiché contiene colori neutri, molti dei quali opachi, utilizzabili per fare semplici trucchi da giorno ed eleganti trucchi da sera.
Io la utilizzo ogni giorno e mi trovo molto bene, infatti ho dovuto ricomprare più volte le cialde singole da sostituire. Ritengo che la possibilità di acquistare le cialde per la sostituzione sia molto utile (cosa non possibile in altra palette, es. naked nella quale sto finendo i due colori opachi che utilizzo quasi sempre in abbinamento ad un colore brillante). Inoltre è approvata anche dalla Blu ;)

Contiene dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola.
Il fondo della palette è magnetico e le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.

Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

 

Coco bianco opaco
Etoile burro satinato
Butterfly crema opaco
Bonbon albicocca chiaro opaco
Noisette nocciola chiaro satinato




Smoking grigio tortora freddo .
Peluche grigio beige talpa luminoso
Croissant marrone caldo perlato
Espresso marrone/nero opaco
Black Sheep nero opaco



Una palette davvero particolare è sicuramente la Scurissimi, adatta ai trucchi da sera per quanto riguarda i miei gusti, ma probabilmente molte riusciranno ad utilizzarla anche per il giorno. I colori sono davvero molto belli e permettono di creare trucchi sempre diversi.

Anche in questo caso la palette è composta da dieci cialde diametro 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso. Il fondo della palette è magnetico e le singole cialde sono estraibili

Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 42090 , CI 77288 , CI 77510, CI 15850, CI 77007, CI 77289, CI 77742, CI 75470.


Tattoo grigio con sottotono violaceo
Fiori d'Ombra vinaccia antico brillante
Shopping viola melanzana scuro 
Shock blu scuro con sottotono viola
Inchiostro blu mare carico con sottotono verde



Incubo grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto
Quadrifoglio verde smeraldo scuro
Retrò verde militare bronzato
Muffin color cioccolato lievemente satinato
Red Carpet rosso imperiale scuro opaco


Non mi andava di acquistare la Blushissimi completa perché sapevo che non avrei mai utilizzato alcuni colori, così un po' di tempo fa, approfittando di una offerta ho acquistato la palette vuota e i blush e le terre che mi interessavano. Ed ecco creata la palette che fa per me, o in questo caso per noi, visto che è utilizzata anche dalla Blu.  Le cialde presenti sono i due blush opachi e le due terre opache, un po' polverosi ma ottimi per tutti trucchi e con una buona resistenza.
Un consiglio: provate a mischiare i due blush, verrà fuori un blush rosa/pesca molto molto carino ( noi lo utilizziamo quasi sempre in questo modo! )


Si vede che sono molto utilizzate vero? xD ( abbiamo da poco riacquistato il blush rosa perchè finito)

Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.



Emoticon rosa caldo opaco
Sunset pesca aranciato acceso opaco
California terra rosa biscotto dal finish vellutato
Chocoholic terra marrone opaca


Infine un po' di dati "tecnici"  ;)
Le palette  ha un costo di 26,80 €, mentre le cialde singole 4,20 € ( in questo momento le trovate in offerta ad un prezzo di 2,94 €, appunto per il cosiddetto "Cialda Party")

Inoltre esse sono:
à senza siliconi, parabeni n̬ petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


Spero che questo articolo sia stato utile a qualcuna di voi. Se avete domande sarò felice di rispondere. Ne avete qualcuna anche voi? Quali sono i vostri colori preferiti?
La Rossa

You Might Also Like

19 commenti

  1. Troppo carine queste palette ed i loro colori super scriventi. Ne dovrei prendere una anche io

    RispondiElimina
  2. io ho conosciuto da poco Neve ma me ne sto innamorando, ho da poco personalizzato la mia prima palette… i colori sono magnifici e sono buone anche le tenute!

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono avvicinata a Neve solo da pochissimo tempo, ma e' stato amore a prima vista :-)
    Bellissima la palette con i colori neutri, molto chic ed eleganti.

    RispondiElimina
  4. Io amo follemente queste palette della Neve... ogni tanto acquisto una cialda ma ho voglia di prendere una palettona :D

    RispondiElimina
  5. A parte che i colori sono bellissimi e belli intensi, sono d'accordo con voi che è una bella comodità poter sostituire le singole cialde secondo le proprie esigenze!

    RispondiElimina
  6. Bellissime!!! Vorrei tanto acquistare la palette "Elegantissimi", vado matta per i colori neutri infatti 3 anni fa i miei colleghi universitari mi regalarono la Naked2 che stra-adoro. Dato che per il momento non posso affrontare questa spesa ho deciso di approfittare del Cialda-Party e di acquistare le cialdine che più mi piacciono (una di queste è proprio Noisette che è anche nella palette Elegantissimi :P).
    Ottima recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la naked 1 e la amo *-* ma la elegantissimi è quella che uso ogni giorno =D Sono curiosa di vedere i tuoi acquisti ;) - la Rossa

      Elimina
  7. Bellissimi tutte le proposte colore di queste palette, le adoro tutte perchè sono adatte a diverse occasioni e a diversi momenti della giornata.

    RispondiElimina
  8. A me piace la Elegantissimi! Essendo bionda penso che sarebbe quella più adatta!!
    Comunque adoro queste palettes personalizzabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non esiste persona a cui non piace la Elegantssimi xD

      Elimina
  9. Anche a me piace la Elegantissimi! sono bionda anche io!

    RispondiElimina
  10. Belli tutti i colori proposti da questa palette e comode le cialde che si ricambiano

    RispondiElimina