Curiosità

Bikini

16:10

Cos'è un Bikini lo sappiamo tutti, ma sappiamo qual è la sua vera origine?
Il suo nome deriva dall'atollo Bikini nelle Isole Marshall !

Esso nacque il 5 luglio del 1946 (quindi oggi compie 69anni!) ad opera del sarto francese Louis Reard, ma non dobbiamo dimenticare che esso, se pur utilizzato per scopi diversi, già esisteva in epoca romana come ci testimonia il mosaico delle "fanciulle con bikini" della Villa del Casale di Piazza Armerina.


Tutte noi li amiamo e ogni anno siamo alla ricerca di quello più carino e che ci sta meglio.
Ecco quelli che noi abbiamo acquistato lo scorso anno =D



Golden Point


Parte superiore Tezenis , parte inferiore Yamamay



Per ora siamo in periodo di studio per gli esami universitari, ed è il momento in cui è maggiore la voglia di andare al mare (anche a causa delle foto degli amici che invadono facebook, loro a mare e noi a studiare T.T ), così spesso ci capita di cercare costumi online. 
Eccone alcuni molto molto carini :













Ouisummerwear











Island Coco Bikini
















 Questi spesso vengono accoppiati con i monokini di Hippieshopformentera



























GOTA BLANCA beachwear




BikiniSweet



Bikini Couture BkC



Duo FashionStyle












 Sun Sisters Beachwear






















   CoalsBeach


















Silvia Boutique































              That's Amore Bikini

                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 Ormai manca poco, gli ultimi sforzi e andremo a mare anche noi...Buone vacanze a tutti:D

You Might Also Like

10 commenti

  1. io, nonostante mi sia laureata a Marzo ancora il mare non l'ho visto...col centro estivo mi accontento della piscina :)

    RispondiElimina
  2. Le mie vacanze al mare sono ancora lontane, ma acquistare bikini e' il mio passatempo preferito di questo periodo... adesso poi che sono iniziati i soldi, mi scatenero' :-)

    RispondiElimina
  3. non sapevo la storia del bikini, molto interessante! hai scelto dei modelli carinissimi , quello con il reggiseno a forma di conchiglia mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel modello è davvero molto bello, la rossa se n'è innamorata <3

      Elimina
  4. bellissimi, soprattutto quelli con le fantasie floreali, non vedo l'ora di andare in vacanza

    RispondiElimina
  5. molto interessante la storia del bikini.... e i bikini sono coloratissimi.... mi piacciono molto...

    RispondiElimina
  6. Il primo è il mio preferito!
    A fine post sono ritornata in alto per rivedermelo!:)

    RispondiElimina