Film

Annie Claus va in città

20:32

"E' Natale nel cuore che mette Natale nell'aria"

E' questo che Annie Claus, la figlia di Babbo Natale, ci insegna nel film Annie Claus va in città.
La ragazza, dopo aver vissuto tutta la vita al Polo Nord tra giocattoli, elfi e felicità inesauribile, decide di affrontare il mondo reale per trovare la sua strada: Annie spera di trovare l'amore e di portarlo con sé al polo nord, ma si renderà conto del fatto che la realtà non è sempre così idilliaca come nel suo mondo.
Il perfido assistente di Santa Claus cercherà di ostacolare il rientro di Annie ingaggiando un attore che la faccia innamorare e la convinca a restare con lui in California. Dapprima lei si lascerà ammaliare poiché lui le farà credere di essere un facoltoso avvocato con un cuore grande e un grande amore per il Natale.
Per fortuna Annie conoscerà anche delle persone oneste e disponibili: Lucy e sua figlia Mia proprietarie del motel "Candy Cane", scelto come alloggio per il nome dolce e natalizio; Ted, un giovane titolare di un piccolo negozio di giocattoli ormai in fallimento. Egli la assumerà gratuitamente, su proposta della stessa Annie, per migliorare la sua attività e attirare i clienti.
La ragazza riuscirà a creare una perfetta atmosfera natalizia nella vita di queste persone.




Annie ci è sembrata una ragazza piena di energie, di felicità contagiosa e di fede nei sogni da trasmettere a chi la circonda.
Incarna lei stessa lo spirito del Natale, infatti indossa sempre degli abiti rossi, verdi e bianchi caratteristici di questa festività: i suoi particolari capelli rossi non fanno altro che incrementare questa sua figura.
La sua ferma fede nella bontà altrui viene messa in dubbio nel mondo reale, a causa dell'attore idiota che la illuderà ferendo i suoi sentimenti.




Ted, invece, ha tutta l'aria di essere il solito bravo ragazzo, che cerca in tutti i modi di tenere in piedi una piccola attività avviata da tempo, ma ormai vessata dall'emergere dei grandi magazzini. Ha un carattere abbastanza timido, ma è anche simpatico e dolce. Non riesce fino alla fine a rivelare i suoi sentimenti, ma Santa Claus regala anche agli adulti "doni speciali".




I bambini sono sempre fondamentali in queste storie d'amore: Mia, infatti, sarà spesso artefice degli incontri di Ted e Annie.

<<Ted, hai mai fatto qualcosa che volevi tanto fare ma di cui avevi paura?>>
<<Certo, capita a tutti. Si tratta del tuo assolo?>>
<<E se mi sbagliassi o non piacessi a nessuno?>>
<<Non è facile mettersi in gioco>>
<<Ci tengo tantissimo a farlo, ma ho paura>>
<<E' dura essere vulnerabili, mettersi in gioco rischiando il ridicolo e il rifiuto, sperando con tutte le tue forze che la ricompensa sia maggiore del rischio. Ma resti lì, fermo, bloccato, e non fai niente>>
<<Stiamo ancora parlando del mio assolo?>>

Un altro momento carino in cui compare la piccola Mia si ha quando Ted la porta a pattinare sul ghiaccio insieme ad Annie. I tre trovano difficoltà a muoversi sul ghiaccio tenendosi per mano, ed infine la bambina deciderà, acutamente, di lasciare Ted e Annie soli: lei incederà in modo instabile cadendo tra le braccia di lui.

L'ultima scena della coppia è tipica del Natale: dopo aver capito che sono fatti l'uno per l'altra, Ted solleva il vischio (in realtà si tratta dell'agrifoglio o pungitopo che ha le bacche rosse) sopra le loro teste per il tradizionale bacio.




Questo film presenta una trama semplice e prevedibile, ma è allegro al punto giusto da trasmettere il vero calore del Natale.
Non avevamo mai visto un film che avesse come protagonista la figlia di Babbo Natale, dal momento che solitamente è lui stesso a farne da protagonista: l'idea dunque ci è piaciuta molto, soprattutto nel vedere la versione femminile di un personaggio che si prende cura dei bambini portando un po' di gioia nei loro cuori durante questo particolare periodo dell'anno.

Consigliato per quelle sere in cui si sente l'esigenza di farsi travolgere dall'atmosfera natalizia :)



PS: Abbiamo notato come alcuni personaggi e alcune scene rispecchino in parte i personaggi e le storie dei romanzi di Cassandra Rocca, dalla quale siamo venute a conoscenza dell'esistenza di questo film, dopo che qualcuno l'aveva consigliato a lei.




You Might Also Like

22 commenti

  1. Il film perfetto per queste serate di festa, quando si ha solo voglia di circondarsi di tanto
    affetto e di tenere lontane le brutture della vita, che spesso si sentono in tv.
    Carina l' idea di un film sulla figlia di Babbo Natale, certamente originale :-)

    RispondiElimina
  2. Un film adatto per queste festività. E poi la storia è davvero carina :)

    RispondiElimina
  3. ma che bello questo film è proprio il mio genere io adoro i film di natale

    RispondiElimina
  4. Direi che è proprio adatto per queste festività natalizie questo bel fim ;)

    RispondiElimina
  5. filma da vedere assolutamente in questo periodo!

    RispondiElimina
  6. Che simpatica la storia di Annie Claus! L'ideale da vedere sul divano sotto un plaid assieme a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  7. io durante le feste faccio indigestione di film di questo tipo! li adoro!

    RispondiElimina
  8. Lo sai che non lo conoscevo? Interessante. La trama promette bene, che dire, il tipico film da vedere la sera di Natale sul divano sotto a un morbido pile... altro che i cine-panettoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto niente cine-panettoni, per noi romanticone meglio un film del genere :)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Nemmeno io conoscevo questo film: molto in linea col periodo, anche se devo essere sincera non è il mio genere preferito...

    RispondiElimina
  11. Ciao, nuova follower su GCF. Molto carino il vostro blog.
    Se vi va passate da me.
    Vi auguro un felice Natale.

    Angelica

    RispondiElimina
  12. Io adoro le commedie romantiche natalizie zuccherose! Proprio bella questa sezione dedicata ai film! Avevo un blog di filmtherapy ma l'ho messo da parte per quello di nail art..ora mi fate venire nostalgia..

    RispondiElimina