Bellezza e cura di sé

Testando Head & Shoulders

15:23

Dopo molto tempo sono stata scelta su Desideri Magazine come tester, questa volta bisognava testare gli shampoo Head & shoulders. 
Ho ricevuto un fantastico scatolone con  parecchie confezioni di shampoo: Una confezione di Head & shoulders Lisci e setosi per me da 250 ml e altri campioni da 75ml sia della linea lisci e setosi che di quella classic da distribuire ad amici, parenti, colleghi, ecc.



La marca Head & shoulders non è nuova, ma è arrivata da poco in Italia. Nel 1961 venne lanciato negli Stati Uniti il loro primo shampoo con formula allo Zinco Pyrithione per combattere la forfora, nel 1975 vennero create nuove profumazioni, nel 1982 nacque i primo balsamo e nel 1991 venne introdotta la formula 2 in 1, che univa le qualità dello shampoo a quelle del balsamo.

Oltre alla Zinco che serve a combattere il prurito, la forfora e la secchezza è dotato di una tecnologia chiamata "Scent Burst Tecnology",ovvero una tecnologia idroattiva che permette che la fragranza contenuta nello shampoo si sprigioni lasciando che il profumo emesso si mantega più a lungo sui capelli.
Il prezzo consigliato è 3,49

La forfora è un inestetismo diffuso causato dal sebo del cuoio capelluto o da un fungo (Malessezia Globosa) che si nutre dei grassi prodotti dalle ghiandole sebacee. Questa può originarsi per lo stress o per i cambiamenti di clima. La mancanza di igiene non è una causa della forfora  infatti lavare maggiormente i capelli non aiuta ad eliminare o limitare il problema. Infine bisogna sfatare un falso mito, cioè quello del contaggio delle forfora, non si trasmette tra diverse persone utilizzando stessi pettini, spazzole o altri accessori.

Ma passiamo alla vera recensione del prodotto: noi abbiamo provato il formato grande della linea lisci e setosi e quello piccolo della linea classic.

  • Shampoo Head & sholuders lisci e setosi


Indicato per capelli secchi, danneggiati o crespi, li libera dalla forfora, prurito e secchezza.
Si presenta con una consistenza cremosa ma fluida e un colore bianco perlato, il profumo fruttato è molto buono.
Noi non soffriamo fortunatamente di forfora, ma solo di un lieve prurito infatti abbiamo utilizzato con piacere questo shampoo, il quale lava veramente bene, non appesantisce i capelli, li lascia morbidi e puliti a lungo.
Tutti questi aspetti positivi non posso che essere controbilanciati da un inci per nulla ottimo per chi come noi ormai cerca di stare attenta a ciò che usa.

Fortunatamente molti tra gli ingredienti peggiori si trovano alla fine delle lista quindi sono presenti in piccole quantità, questo ci ha permesso il suo utilizzo.

  • Head & shoulders classic

Questo shampoo indicato per tutti i tipi di capelli, è anch'esso indicato per combattere forfora, prurito e secchezza. Ha la stessa consistenza di quello delle linea lisci e setosi ( cremoso ma fluido) ma presenta un colore azzurrino e un odore floreale molto più buono rispetto all'altro.
Anche questo lava bene i capelli, li mantiene puliti a lungo e non li appesantisce ma lo abbiamo trovato migliore dell'altro, probabilmente perché più adatto ai nostri capelli.
L'inci è leggermente migliore dell'altro infatti possiede solo 4 pallini rossi, anche se non ci piace comunque.


Tirando le somme, lo shampoo non è male ed è efficace, ma l'inci non è per niente accettabile quindi non lo riacquisteremo. Se in futuro sceglieranno di modificarlo siamo invece sicure che lo proveremo di nuovo ;) Voi lo avete provato? Che ne pensate?


AGGIORNAMENTO:  se usato di frequente, appesantisce il capello e i capelli si sporcano in poco tempo, quindi vi suggerisco di usarlo solo una volta a settimana.  Non mi sento di consigliarlo se non avete problemi specifici di forfora, perchè non potete usarlo frequentemente, oltre a non avere un buon INCI.
Infine state attenti a non farlo finire negli occhi: Brucia tantissimo!!!

La Rossa

You Might Also Like

36 commenti

  1. Se non avessi letto il tuo articolo probabilmente non avrei mai fatto caso all'inci. Il fatto di averlo usato e di essermi trovata bene perchè non ho più prurito, ha fatto sparire in me la voglia di andare a vedere la composizione di questo shampoo. Hai fatto benissimo a farmelo notare e mi auguro che la Head & Shoulders cambi o elimini completamente alcuni ingredienti. Ti leggerò volentieri in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto notare, purtroppo anche se noi ci siamo trovate bene non lo ricompreremo per ora. Grazie mille ;)

      Elimina
  2. Ero davvero curiosa di provare questo shampoo di cui tanto sento parlare,
    perche' non ho fortunatamente il problema della forfora, ma spesso soffro di un fastidioso prurito al cuoio capelluto. Peccato per l' inci non proprio green, certo c' e' di peggio, speriamo che in futuro ne tengano conto per le nuove formulazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della linea classic non è proprio male, speriamo riescano a migliorarlo ;)

      Elimina
  3. Peccato, io lo stavo usando, anche il mio ragazzo e ci trovavamo bene.
    Ma con un inci cosi' mi vengono dei dubbi adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterebbe sistemarlo un po' per renderlo ottimo, l'unica pecca è solo l'inci =(

      Elimina
  4. ...Complimenti per essere rientrata nel progetto..sento sempre piu' spesso parlare di questo shampoo e sarei davvero curiosa di farlo provare a mio marito che soffre di forfora da sempre..l'inci non è il massimo ma lui non ci fa caso..quindi magari ci penso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari puoi fargli provare quello delle line classic che è migliore =)

      Elimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questo shampoo ma vorrei provarlo

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare spesso di questo shampoo, ma non avevo mai fatto caso all'inci che insomma non è dei migliori! Spero in una riformulazione:)

    RispondiElimina
  7. Ciao girls.
    Complimenti er essere rientrate in questo progetto.
    Questo shampoo sono molto curiosa di acquistarlo per il mio fidanzato in quanto lo vedo adatto a lui.
    Grazie per avermelo presentato così bene
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  8. Ciao carissime!!!
    Beate voi per essere rientrate in quel bellissimo progetto...
    una mia amica mi ha dato alcuni campioni e ne sono rimasta davvero soddisfatta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo dato i campioni ad amiche, stiamo aspettando le loro opinioni =)

      Elimina
  9. Ero troppo curiosa di leggere questa recensione, stanno pubblicizzando di brutto questo shampoo ma si capiva subito che era un "troiaio", viva i prodotti naturali! Brava, una recensione dettagliata e soprattutto onesta, per questo adoro leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =D Come dici tu troppe pubblicità a volte nascondono qualcosa =(

      Elimina
  10. ho provato dei campioncini di questo shampoo e mi è piaciuto tantissimo..

    RispondiElimina
  11. Ho sentito più volte parlare ed in modo decisamente positivo del marchio Head & shoulders come ottimo antiforfora. Sinceramente visto l'inci mi è passata la voglia di provarlo.

    RispondiElimina
  12. Io mi stò trovando benissimo con il loro shampoo, che oltretutto ne ho acquistati un paio al centro commerciale.. mi lasciano i capelli pulitissimi e morbidi! Fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista del risultato è ottimo, mantiene quello che promette, peccato per gli ingredienti

      Elimina
  13. grazie per la vostra sincera opinione su questi shampoo! in effetti l'inci non è molto buono ma una prova la farei anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello delle linea classic non è terribile, grazie a te =)

      Elimina
  14. Rispetto ad altri tipi di shampoo che si possono acquistare al supermercato devo ammettere che Head Shoulders è quello che effettivamente funziona meglio e mio marito ne è soddisfatto anche perchè lui li lava tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso chiederti quale linea usa? In effetti mantiene le sue promesse

      Elimina
  15. Sono rientrata nel progetto per testare Head and Shoulders con la voglia sincera di provarlo ma una volta avuto in mano il prodotto e letto il suo INCI ci sono rimasta malissimo, provocando in me una sensazione di fastidio fin dal primo istante. Sicuramente anche io non starò a comprarlo al supermercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio la stessa reazione che abbiamo avuto noi =( Speriamo che magari dopo aver letto le nostre opinoni lo migliorino

      Elimina
  16. Anch'io ne ho sentito parlare sia della linea che del prodotto che hai recensito, lo consiglierò a chi soffre di questo problema!

    RispondiElimina
  17. Wow quanti prodotti! ^.^ non uso peró questo tipo di shampoo, mi danno tutti la stessa sensazione di pruritó. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo però è molto buono sotto questo punto di vista, mantiene le sue promesse =)

      Elimina
  18. Io
    ho risolto il mio problema di prurito al cuoio capelluto da grattare a farmi uscire sangue x adesso ho usato quello classico quello alla menta e questo x i capelli grassi se cambio shampoo prurito al cuoio capelluto da morire se uso questo tutto va a perfezione voi l avete provato 4 anni fa io lo provato adesso è credo che avranno modificato l inci

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti,sto usando da poco tempo questo shampoo..purtroppo però mi causa un forte bruciore alla pelle del viso...
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Da cosa può essere dovuto?
    Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di darmi una risposta.

    RispondiElimina