Libri

Una notte d'amore a New York

14:49

<<Odio San Valentino>> [...] <<E' una festa stupida. I sentimenti si dovrebbero dimostrare ogni giorno e non solo una volta all'anno. Un americano medio spende centinaia di dollari a San Valentino fra cene, cioccolata, fiori e bigliettini. Pensi che le loro compagne non apprezzerebbero un simile sforzo a gennaio o luglio?>>.[...] <<Una donna va corteggiata sempre, ogni giorno. Non bisogna essere costretti dalle usanze per compiere gesti romantici>>.

L'atmosfera in cui ci ha avvolto questa volta Cassandra Rocca è quella della festa degli innamorati. Ma in questo caso l'innamorato è solamente lui, Eric Morgan, mentre lei, Zoe Mathison, deve ancora scoprirlo.


Zoe, fotografa e commessa presso Giftland, non è altro che la collega e amica della nostra amata Clover, protagonista del romanzo "Tutta colpa di New York". E' una ragazza estroversa, consapevole di essere bella e per questo spesso odiata dalle altre, sicura di sè o almeno apparentemente. E' ossessionata dalla ricerca di un ragazzo con cui passare San Valentino, ma in realtà desiderosa di trovare l'uomo della sua vita.

Eric, invece, è il tipico bravo ragazzo, studioso e intelligente, addetto a creare videostory e cortometraggi a Giftland. "Lui era una perla rara" secondo Zoe. Ma non dovete immaginarlo come il solito "sfigatello" dal momento che sotto gli abiti da nerd si nasconde un gran bel ragazzo*-*

I protagonisti secondo noi  <3

La loro amicizia risale a dieci anni prima, quando lui era ancora studente universitario e lei lavorava al bar della facoltà per potersi pagare un corso di fotografia.  Lei lo vede e continua a vederlo come un amico mentre lui se ne innamora perdutamente fin dal primo giorno,  ma la sua timidezza insieme alla paura di perderla gli impediscono di dichiararsi.
Solo quando riaffiorano vecchie conoscenze di entrambi, la gelosia reciproca riesce a muovere la acque con un piccolo aiuto da parte di Clover. In quanto personal shopper riuscirà anche questa volta a trovare il regalo perfetto per San Valentino e a risolvere la situazione.

Eccovi le parti che ci sono rimaste impresse.

L'inizio di una serie di eventi che portano ad una svolta nel loro rapporto si ha nella notte di Capodanno: Zoe ha bisogno di un accompagnatore per affrontare la bisnonna Maude, giudice cinico della vita della ragazza. La serata si concluderà a Times Square per il conto alla rovescia...

"Ma allo scoccare della mezzanotte, tra il frastuono della folla, le urla, i fuochi d’artificio e la pioggia di coriandoli, sentì gli occhi farsi umidi.[...]
La mano di Eric trovò la sua, stringendola, e il suo sorriso la riscaldò. Caro, dolce Eric. Sembrava possedere un radar speciale che gli permetteva di capire, con estrema precisione, quando lei sentiva il bisogno di un po’ di conforto.
«Buon anno!», le gridò all’orecchio, cercando di non farsi travolgere dal gruppo di ragazzi festosi alle loro spalle. [...]
Un casto bacetto, non voleva nient’altro. Uno sfregamento di labbra utile a non farla sentire sola in un momento tanto entusiasmante.
Ma la bocca di Eric era così morbida, e così calda…
Indugiò un istante di troppo e la situazione le sfuggì di mano. [...]
La stava baciando… la stava baciando davvero![...]
La mano calda di Eric le si insinuò tra i capelli, sulla nuca, e la bocca si aprì di più sulla sua, mentre il bacio diventava appassionato. Zoe si sentì vorticare in una densa nebbia di piacere e si lasciò sfuggire un mugolio soddisfatto. Lo strinse ancora più vicino e, nel sentire le braccia di Eric circondarla e quasi sollevarla da terra, provò un piacevole vuoto allo stomaco.
Cavolo… quello sì che era un bacio…"


Va bene che lei era abbastanza ubriaca, ma come ha fatto a dimenticare che il bacio di Eric ci fosse stato sul serio!!! Povero Eric =(






Poco prima di San Valentino in occasione di un servizio fotografico a Giftland per una modella, è necessaria la presenza di un modello che interpreti Cupido. La modella nota il timido Eric che si aggira per il negozio e la scelta ricade su di lui, che accetterà solo per compiacere Zoe. Lei andrà a chiamarlo quando sarà il suo turno e avrà una piacevole visione... 

"Non era abituata a vederlo svestito. Non ricordava di aver mai visto più di un polpaccio e un braccio nudo di Eric in dieci anni.
Si era quasi convinta che lui non avesse un corpo, santo cielo!"


Zoe non riuscirà più a pensare a lui se non completamente nudo xD

Al momento di fare le foto Eric non è per niente convinto e Clover gli offre qualche spunto per essere più convincente..

<<Immagina di essere un adone, un uomo che può ottenere tutto ciò che vuole. Poi pensa a Zoe e a quello che vorresti dirle, farle, a cosa vorresti che provasse per te. E quando sarai abbastanza convinto dei tuoi stessi pensieri, alza gli occhi e guardala>>

Quando Eric seguirà il consiglio, Zoe perde la presa della reflex  scoprendo una parte di lui che non conosceva e dimostrando che in fondo provava già interesse per lui (e ci crediamo con un fisico così!! xD)




Ma nel momento in cui Eric deciderà di uscire allo scoperto provando a farle capire i suoi sentimenti, Zoe continuerà a non capire l'identità del suo ammiratore segreto, anche se nella serata di San Valentino le sue scelte non saranno tanto sbagliate...

Che dire? Lo stile di Cassandra ci lascia sempre incantate, grazie alla sua scorrevolezza e affabilità. Riesce a rendere tematiche semplici interessanti a tal punto da spingerci a leggere tutto d'un fiato. E' un libro che fa sognare, soprattutto perchè ambientato nella perfetta atmosfera di San Valentino.


Vi lasciamo con questo frammento di testo, che a noi è piaciuto molto =D Chissà cosa sarà successo...

<<Fermati maledizione!>>.
Zoe percosse la schiena di Eric con un'altra scarica di pugni, cercando di far rallentare quella folle corsa sulle strade della città. Erano passati ormai una ventina di minuti da quando lui aveva fatto irruzione in negozio, trascinandola su quella moto a lei sconosciuta, e non le aveva ancora rivolto  la parola. [...] Il ragazzo lindo e perfetto che aveva sempre visto era stato sostituito da un uomo male in arnese con le occhiaie, la barba incolta e gli occhi rossi. Degli occhiali nessuna traccia, l'atteggiamento era drasticamente cambiato e perfino l'abbigliamento era diverso dal solito. Sembrava il gemello cattivo di Eric.

Grazie Cassandra <3


You Might Also Like

29 commenti

  1. "I sentimenti si dovrebbero dimostrare ogni giorno e non solo una volta all'anno." concordo in pieno....leggerò anche io questo libro

    RispondiElimina
  2. mi piace questo genere :) lo consiglierò a Giorgia :)

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che cercavo un libro con questo tipo di storie da mettere in valigia per le vacanze? Sognare una storia d'amore sdraiata al sole è l'ideale!

    RispondiElimina
  4. Adoro new york e tutto ciò che gira intorno a questa grande metropoli, inoltre sono una gran romanticona...quindi mi hai dato davvero una bella idea da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro new york ( la Rossa) ... siamo romanticone anche noi come te *-*

      Elimina
  5. Interessante questo libro ! Mi piacerebbe proprio leggerlo, grazie per il post :)

    RispondiElimina
  6. Mi hai davvero incuriosito! Lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con te: l'amore si dimostra tutti i giorni! Il libro mi sembra interessante, mi piacciono i libri di questo genere.

    RispondiElimina
  8. Ho letto con interesse la vostra recensione. Io amo leggere, casa mia e' piena di libri di ogni autore e genere e continuo ad acquistarne, nonostante ne abbia almeno una ventina che aspettano ancora di essere letti...acquistero' anche questo, mi sembre delizioso e perfetto da leggere al mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio come me, anche la nostra casa è piena di libri - La Blu

      Elimina
  9. Grazie mille per questa bellissima recensione...adesso corro in libreria...amo leggere...e questo libro sembra molto carino ♥

    RispondiElimina
  10. NON AMO LEGGERE I LIBRI , MA QUESTO MI PIACE PROPRIO LEGGERO FINO ALLA FINE.

    RispondiElimina
  11. ciao, mi hai incuriosito molto :D spero di trovare il tempo per qualche lettura durante il tempo libero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se inizi troverai sicuramente il tempo, anzi non potrai più smettere di leggerlo e dimenticherai tutto il resto xD

      Elimina
  12. Interessante la trama anche se non strettamente originale. Non è il genere di romanzi che mi piace leggere ma ho apprezzato la vostra recensione :)

    RispondiElimina