Bellezza e cura di sé

Prodotti Finiti

13:07

Scriviamo questo post dopo averlo per sbaglio cancellato( tragediaaaaa ='( ), quindi non verrà mai bene perchè si sa le cose risultano bene la prima volta.

In questo periodo abbiamo cercato di smaltire quei prodotti aperti già un po'.
Ovviamente questo post non serve a "lodare la nostra buona volontà", ma esclusivamente ad esprimere il nostro parere su prodotti che conosciamo più approfonditamente dopo averli utilizzati. Non si può dare un'opinione su un prodotto utilizzato solo 2 o 3 volte.
Ci teniamo a precisare che ciò che diremo sono le nostre personali opinioni e i risultati sulla nostra pelle ( come spesso abbiamo detto la nostra è mista/grassa).



  • Garnier  Skin natural Fresh essential Latte detergente idratante all'estratto d'uva

Latte detergente adatto alle pelli normali o miste, da massaggiare con un dischetto di cotone.
Strucca bene ma al contrario di ciò che è riportato sulla confezione non è adatto agli occhi, potrebbe però essere solo un problema di occhi molto delicati.
L'inci non è molto buono ma la cosa che innervosisce maggiormente è la scritta ENORME all'estratto d'uva purificante e nella lista si trova al penultimo posto ( Ci sarà molta uva all'interno!!! ).

Lo Ricompreremo? Non penso, stiamo provando prodotti migliori ( nevecosmetics)
Strucca bene il viso questo lo dobbiamo ammettere, potrebbe essere un prodotto da riacquistare al volo in caso di necessità.



  • Acqua Micellare Bioderma Sensibio



Cosa dire su questo prodotto, è davvero ottimo. Adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili, perfetto per struccare gli occhi in quanto riesce a non far lacrimare quelli della Rossa.
Stucca bene e dura molto (anche se noi lo utilizziamo specificamente per gli occhi). Tempo fa la Rossa aveva fatto un post specifico, per vederlo cliccate qui .

Lo ricompreremo? Già fatto =D


  • Garnier Skin natural Pure Active Gel detergente purificante quotidiano
Detergente adatto alle pelli miste/ grasse con imperfezioni, contiene Acido Salicilico (proprietà antibatteriche) e Zinco (che regola il sebo).
Pulisce molto bene la pelle lasciandola fresca, pulita ma senza seccarla.
Anche se l'INCI non è verde, per noi è accettabile rispetto a tanti prodotti che si trovano in giro.

Lo Ricompreremo? Per ora no perchè stiamo provando il detergente vivi verde coop, ma in futuro potremmo prenderlo di nuovo

  •  Correttore Affinitone maybelline



Questo correttore ha una consistenza fluida ma non troppo. Ho comprato una colorazione chiara in modo da utilizzarlo come correttore illuminante sopra quello aranciato, combinazione ottima.
Spesso però l'ho utilizzato sulle imperfezioni con risultati soddisfacenti, copre bene e dura.

Lo ricomprerò? Già è la terza volta che lo ricompro, sono molto soddisfatta di questo prodotto- La Rossa




  • Primer occhi I Love Stage di Essence



Che dire... Questo primer  fa mantenere a lungo il trucco e come tutti i trucchi Essence costa poco. Ci siamo trovate bene con questo prodotto. Io, la Rossa, lo utilizzo ogni giorno e grazie ad esso il trucco mi dura tutta la giornata =) Se vi serve un primer, questo è assolutamente consigliato ;)

Lo ricompreremo? ahahaha che domanda, per la Rossa è il millesimo che compra xD


  • Salviettine struccanti Lycia pelli grasse e impure
 La Blu è molto pigra al momento di struccarsi ( anche la rossa, ma molto meno) quindi preferisce usare salviette che strucchino velocemente.
Queste salviettine hanno un tessuto bifase: liscio da una parte e con microrilievi dall'altra.
Sono adatte a pelli grasse e impure poichè contengono argilla bianca, riequilibrante ma non aggressiva, e struccano bene il viso ( bruciano gli occhi, alla Blu non tanto).

Lo ricompreremo? Nooo, hanno un INCI proprio brutto, abbiamo già trovato un sostituto, appena le proveremo vi faremo sapere



Infine vorremmo parlare di un prodotto appena finito:
  • Garnier Ultra dolce Balsamo all'estratto di Mango e fiori di tiarè

 E' un balsamo che Garnier consiglia a coloro che hanno capelli secchi o sciupati, ma che secondo noi è adatto a tutti i tipi di capello.
L'estratto di Mango ha proprietà nutritive e addolcenti, così questo balsamo lascia i capelli morbidi e districati. Inoltre ha una profumazione ottima, data dai fiori di tiarè ( quando lo uso sto 5 minuti ad annusarlo xD - La Rossa)

Vi lascio una foto dell'INCI, non sarà verde ma per noi è accettabile

 


Lo ricompreremo? Sicuramente si =D =D


E ora vi facciamo sempre le solite domande, perchè vogliamo sapere se voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovati. Se avete prodotti che volete consigliarci ( se costano poco ancora meglio) scrivetecelo nei commenti.

 Baci a tutteeeee

You Might Also Like

30 commenti

  1. molto bella la tua recensione ed utilissima così almeno prima di comprare i prodotti che a volte costano anche tanto... colgo i tuoi consigli per regolarmi negli acquisti...grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla =) lo scopo di questi post è proprio questo, aiutarci negli acquisti =)

      Elimina
  2. Io amo l'acqua micellare della bioderma... è la mia preferita!! :) e anche la base per ombretto di essence è molto valida :D

    RispondiElimina
  3. A me invece si è cancellato il commento, e mi annoia terribilmente dover riscrivere tutto! :@ il vostro post, però, è venuto ugualmente benissimo ;) carini i prodotti provati, le salviette le usavo anche io prima, ma mi bruciavano anche sul viso quindi ho dovuto cambiarle (mi strucco sempre con i prodotti giusti, se proprio sono distrutta, beh... uso le Johnson x il cambio dei bambini, e siccome non mi bruciano ma ho paura che abbiamo un brutto inci non l'ho mai letto né mai lo farò :P) come correttore aspetto con ansia mercoledì x neve, mentre il balsamo piace tanto anche a me (come il primer :D peccato sia andato fuori produzione! )
    Alla prossima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie, sei sempre molto gentile nei tuoi commenti =)
      Anche noi aspettiamo il correttore di neve ( speriamo che il colore light sia davvero chiaro, ho avuto una brutta sensazione - la Rossa) .. comunque questo primer non è andato fuori produzione, non c'è più la base ombretto dell'altro tipo ma questo continuerà ad essere presente =)

      Elimina
  4. Concordo con ciò che avete detto sulla Bioderma.
    Ottima, davvero, anche se ultimamente non scherzano ad acque micellari.
    Ne sono uscite altre altrettanto valide e più economiche -ma sono ancora in fase di test.
    Quanto al primer di Essence, non so per quale motivo io non riesco a notare il suo effetto ._. l'ombretto mi si accumula ugualmente nelle pieghette senza alcuna pietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci siamo trovate bene con questa, ma se ne trovi una ugualmente valida non esitare a contattarci per farcelo sapere ;) Ci dispiace tanto per il primer, a noi piace ma come abbiamo scritto prima ognuno ha un tipo di pelle diverso e ognuno può trovarsi bene o male con lo stesso prodotto

      Elimina
  5. Penso che acquisterò anch'io il primer! Mai provato ma mi fido dei vostri consigli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =D Se lo acquisterai facci sapere la tua opinione =)

      Elimina
  6. Che bella recensione che ci proponete oggi ma sono sincera, non ne ho mai provato nemmeno uno ma tra il vostro commento e quello dei follower, mi sto facendo un idea anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è confrontarsi e conoscere ogni giorno nuovi prodotti, così possiamo trovare quelli più adatti a noi =)

      Elimina
  7. Non ho provato nessun prodotto di questi, ma l'acqua micellare voglio assolutamente acquistarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' acqua micellare è ottima =) l'unica che riesce a struccare bene gli occhi senza irritarli

      Elimina
  8. Mai provati questi prodotti, ma grazie alla tua recensione credo mi piacerebbe proprio provare il balsamo della garnier, perchè i miei capelli sono leggermente secchi =)

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tanto questi post, perche' innanzittutto mi piace confrontarmi con i gusti delle altre persone e conoscere anche le caratteristiche di tanti prodotti nuovi per me. Il balsamo lo conosco bene e ne sono rimasta soddisfatta, per gli altri prodotti mi affido alla vostra recensione, mi incuriosisce tanto il primer e visto che i prezzi Essence sono ottimi, penso proprio che lo acquistero'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che la pensi come noi sul balsamo =) Pe noi il primer è ottimo, per quel che costa è sicuramete un prodotto da provare :)

      Elimina
  10. Come sempre siete carinissime :) e vi ho letto con piacere. Io e la Garnier ormai non ci parliamo più (metaforicamente parlando) perchè, come avete giustamente rilevato, ha il brutto vizio di mettere a caratteri cubitali l'ingrediente sensazionale, per poi scoprire che sta all'ultimo posto. Non so invece che salviettine detergenti stiate usando per ora, ma se vi può essere utile, quelle dei Provenzali Bio all'argan sono supereconomico e con INCI green.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi commenti =) Le nuove salviettine che stiamo usando sono Fria, ma grazie per il consiglio, le cercheremo...è bello scoprire dei buoni nuovi prodotti =)

      Elimina
  11. Tutti prodotti che conosco e uso, sono molto buoni ed efficaci!

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosiva molto il correttore maybelline ora sono certa che sia un buon acquisto!!!
    :)) Bacii

    RispondiElimina
  13. Alcuni prodotti li uso già, altri mi hai incuriosita :):)

    RispondiElimina
  14. Garnier l'ho preso occasionalmente e non mi è piaciuto granché, ma io ho anche problemi di capelli indomabili. Gli altri anche:li ho provati ma non più ricomprati. Io cambio sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se troveremo mai il prodotto adatto a noi, continua a provare.. =)

      Elimina
  15. Prodotti ottimi li adoro alcuni di queste li utilizzo e mi trovo bene :)

    RispondiElimina