Film

L'Amore Non Va In Vacanza - film

13:17

Cosa sarebbe il Natale senza "L'Amore Non Va In Vacanza"?! Ogni anno la nostra tradizione prevede la visione di questo film!



Due donne, l'inglese Iris e l'americana Amanda, stanche e deluse dalle loro vite decidono di scambiarsi casa durante il periodo delle vacanze natalizie. Iris è una giornalista, disperata per aver amato a lungo il suo collega Jasper, che, ormai impegnato con un'altra, si serviva di lei approfittando della sua disponibilità. Amanda, invece, vive a Los Angeles, ha grande successo come montatrice di trailer ma non altrettanto nella vita sentimentale.
Entrambe sono disorientate di fronte alla casa dell'altra: Iris perché si trova davanti ad una villa con tutti gli agi (grandi saloni, piscina e addirittura una stanza da letto con finestre con chiusura automatica: il sogno della Rossa xD); Amanda, invece, si ritrova in un piccolo cottage in mezzo al nulla, carino e accogliente ma un pò troppo solitario. 
 
Questo soggiorno sarà occasione di nuovi incontri: Amanda incontra il fratello di Iris, Graham (interpretato da Jude Law), che le bussa alla porta mezzo ubriaco in piena notte (chi non avrebbe accolto Jude Law a casa propria anche se ubriaco :P); Iris ha un duplice incontro: Arthur Abbott, anziano sceneggiatore ormai in pensione, che Iris aiuterà a rimettersi in forze per presentarsi al "Writers Guild Festival" per una serata in suo onore, e Miles, un compositore di colonne sonore, inizialmente impegnato con una giovane attrice, che, però, lo tradirà portandolo così tra le braccia di Iris.
Come è ovvio in un film di tal genere si formano due coppie che finiranno per stare insieme e costituire una bella famiglia, riunita a Capodanno per festeggiare.

Le due figure femminili sono molto interessanti per il fatto che si evolvono nel corso del film.


<<Sophie, Olivia, Amanda... Che traffico! >>
Graham e Amanda non vogliono impegnarsi seriamente in una storia dal momento che le loro vite sono abbastanza complicate e diverse. Ma ogni volta che lui riceve una chiamata, Amanda sembra essere gelosa non sapendo in realtà che Sophie e Olivia...


Amanda è incapace di piangere da quando i suoi genitori si sono separati e varie volte nel corso del film si sforza di piangere, risultando abbastanza comica.




<<Un uomo e una donna hanno bisogno di qualcosa per dormire e vanno nello stesso reparto: pigiami da uomo. L'uomo dice al commesso: mi serve solo il sotto... e la donna dice: mi serve solo il sopra. I due si guardano e questo è un bell'incontro.>>
Queste sono le parole che l'anziano sceneggiatore rivolge a Iris quando si incontrano la prima volta, in cui lei lo aiuta a ritrovare casa sua.



<<Iris, se tu fossi una melodia... userei solo le note belle.>> 
Miles compone musiche per tutti scrivendo un pezzo anche per Iris <3


Iris parla al telefono con Amanda, quando arriva la chiamata di suo fratello Graham. Troppo divertente quando crede di mettere in attesa Amanda per rimproverare Graham per il suo comportamento, ma in realtà c'era ancora Amanda in linea.




Una cosa molto particolare e che ci è sempre piaciuta è che Amanda immagina che la sua vita venga raccontata continuamente da un trailer:

<<Amanda Woods è fiera di presentare la sua vita: aveva tutto un lavoro, la casa, un uomo. Quest'anno a Natale scoprirete quello che Amanda non aveva.>>

<<Amanda non cercava l'amore ma questo non voleva dire che l'amore non l'avesse trovata.>>

<<Amanda Woods respingeva tutti gli uomini, tutte le volte, la domanda non è se cambierà ma se vorrà cambiare.>>

<<Amanda Woods... bentornata! >>


Insomma secondo noi è un film molto carino e piacevole da vedere soprattutto in questo periodo (se volete vederlo sarà in televisione stasera alle 21,10 su canale 5 ).

Buona visione :) :)


              La Rossa e la Blu

You Might Also Like

6 commenti

  1. Amore puro per questo film *_* Ce l'ho e lo guardo sempre, anche d'estate - è troppo troppo speciale!! *_____*

    RispondiElimina
  2. È uno di quei film che ho sempre sul computer... É vero è troppo carino!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo film, è tra i miei preferiti. Hai proprio ragione, cosa sarebbe Natale senza? Io ho il dvd che avro' consumato viste le numerose volte che l'ho visionato. Auguri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche tu la pensi come noi <3 Buon Natale anche a te =D

      Elimina