Make up

Sopracciglia

16:48

La funzione principale delle sopracciglia è quella di impedire che liquidi (es. sudore, pioggia) arrivino dentro l'occhio, inoltre esse rendono armonico il viso e se ben curate possono perfino cambiare l'aspetto di una persona.

Poco tempo fa ho visto sul web delle foto che mostrano come sarebbero alcune attrici/cantanti molto belle senza sopracciglia: Che orrore!!!!! Vi mostro qui sotto le foto






 
 












Esiste un metodo per definire la forma delle nostre sopracciglia, basterà trovare 3 punti aiutandovi con una matita, un pennello, qualunque altro oggetto :

  • Il primo punto si ottiene tracciando una linea immaginaria che parte dal lato del naso e sale verticalmente passando per l'angolo interno dell'occhio
  • Il secondo tracciando una linea che inizia dal naso e passa dall'angolo esterno dell'occhio
  • L'ultimo che sempre dal naso passa al centro dell'iride, questo serve a trovare il punto più alto









Non starò qui a dirvi gli errori più comuni perché basta trovare questi 3 punti per non sbagliare e avere a forma adatta al nostro occhio. Di seguito inserisco solo l'immagine di alcuni errori.




Ovviamente ci sono dei casi specifici dove per correggere la forma del viso o degli occhi possono essere sistemate in maniera diversa, magari modificando lievemente alcuni punti.
 Inoltre per dare un aspetto diverso al nostro viso si possono modificare, ad esempio per trucchi che servono ad interpretare altri personaggi.





Fino ad un anno fa pensavo che non fosse necessario sistemare ogni giorno le sopracciglia ( soprattutto la mattina quando si è di fretta), ma ora non posso farne più a meno. 
Se la mattina realizziamo un trucco molto semplice il risultato è diverso con le sopracciglia sistemate, danno un'aria più curata e fanno sembrare addirittura più sveglie.
Quello che secondo me è importante, è non stravolgere troppo la forma naturale delle nostre sopracciglia, non renderle né troppo sottili né lasciarle troppo spesse ( anche se è scoppiata la moda delle sopracciglia molto folte) e cercare di lasciarle più naturali possibili.

Semplici e molto belle come queste:



























Io utilizzo il kit di Essence, con due polveri di diverso colore, che miscelo per creare il colore perfetto per me. Quello che faccio la mattina è riempire la forma che ho creato togliendo i peletti superflui con la regola dei tre punti.


All'interno di questo kit, oltre alle due polveri, vi è il pennellino apposito e tre formine con sagome di sopracciglia. Al posto dei tre punti potete creare la vostra forma con una di queste, l'importante è trovare quella più adatta alle proprie sopracciglia.





Quando invece ho più tempo e voglio un risultato migliore, dopo aver applicato le polveri utilizzo un mascara per sopracciglia colorate, che purtroppo faceva parte di una collezione limitata di Essence =(
Anche questo era disponibile in due colorazioni e ha al suo interno delle fibre che aiutano a coprire eventuali buchetti.







 In alternativa esistono in commercio molto mascara per sopracciglia completamente trasparenti, che servono esclusivamente a tenerele in ordine. Fino a poco tempo ne ho utilizzato uno e mi sono trovata molto bene.

Spero di essere stata utile a qualcuna. Mi farebbe molto piacere sapere cosa usate voi. E se anche voi avete scoperto l'importanza delle sopracciglia. :)


La Rossa

You Might Also Like

2 commenti