Make up

Lenti a Contatto e make up

16:02

Finalmente sono tornata!!!! Sono la Rossa e oggi parleremo di make up.
Se anche voi come me siete portatrici di lenti a contatto, ecco qualche piccolo suggerimento per quanto riguarda il make up.

 
 
Spesso mi è stato detto che portando le lentine non potevo truccare molto gli occhi, soprattutto mettere la matita nella rima interna inferiore, ma ciò è assolutamente falso!
Avendo un buon paio di lentine e stando attente a non poggiare la matita su di esse, basterà mettere prima la lente e poi la matita. Io vi consiglio di non fissarla con un ombretto perché la polvere di esso potrebbe finirvi dentro e causare bruciore ( talvolta però l’ho fatto stando bene attenta a non prelevarne molto, quindi sbattendo bene il pennellino per eliminare l’eccesso e facendolo assorbire dalla matita. Tutto ciò serve a non far finire all’interno dell’occhio poichè la polvere dell’ombretto può sporcare la lentina)

Se avete occhi molto sensibile state attente ai prodotti che usate. Anche se io, mia sorella e alcune amiche con occhi sensibili ci troviamo molto bene con la matite long lasting di Essence e non con altre marche ben più costose e “affidabili”. Queste non colano, si fissano, non spariscono nel giro di pochi minuti.

Comunque cercate di utilizzare prodotti waterproof e a lunga durata. Infatti anche se solitamente è sconsigliato utilizzare eye-liner in gel all’interno, io spesso li ho utilizzati con eccellenti risultati: non bruciano, non irritano, tengono bene tutto il giorno, non creano allergie e arrossamenti. Questa è la mia esperienza(con quello di essence) ma non è detto che su di voi sia lo stesso.

State attente alle matite con glitter, meglio evitarle all’interno della rima perché potrebbero graffiare la lentina e/o causarvi irritazioni e bruciore agli occhi.



 Quindi l’unica regola fondamentale è trovare i prodotti che fanno per voi e stare un po’ più attente.



   
  
 Se qualcuna di voi porta le lenti a contatto potrebbe raccontarmi la sua esperienza? Sarei felice di sapere che prodotti usate! Un saluto a tutti



You Might Also Like

0 commenti