Film

In Time

19:01

Se avete ancora abbastanza tempo nel vostro "Timer" da dedicarci, fermatevi a leggere la nuova recensione!
Non preoccupatevi! Non siamo impazzite, stiamo solo parlando del film " In time" uscito nel 2011.





L'ambientazione è nel futuro 2169, in cui le persone sono programmate geneticamente per crescere fino all'età di 25 anni. Superata questa soglia sul braccio di ogni persona si attiva un timer, fermo dalla nascita, che tramite un conto alla rovescia concede loro solo un'altro anno di vita. La vita può proseguire tramite uno scambio di minuti, ore, giorni, sia tra una persona e un' altra che per lavoro. Così i ricchi possono vivere per sempre, ma c'è chi lotta anche per un solo minuto.

Il protagonista Will appartiene ai poveri e per questo perde la madre. Egli però ha la fortuna di incontrare un uomo, che stanco di questa vita, decide di regalargli tutto il suo tempo ( 116 anni ). Così Will si reca nella zona migliore della città dove incontra un uomo molto ricco, con il quale gioca una partita a poker vincendo (ovviamente tempo). Viene però inseguito dai Guardiani del Tempo, addetti a mantenere lo squilibrio tra ricchi e poveri, che quasi azzerano il suo timer. Di conseguenza egli rapisce la figlia del ricco signor Weis, la quale una volta fuori dal mondo paterno e venuta a conoscenza della realtà di questo sistema, decide di aiutare Will per sovvertire lo stato delle cose.

All'interno del film è contenuta una riflessione sulla condizione umana, corrotta al giorno d'oggi, poiché dominato dalla brama di ricchezze e di immortalità. Sin dai popoli antichi si è cercata una strada per l'immortalità ma senza successo, così il regista immagina che in un futuro si arrivi a delle modifiche, o addirittura evoluzioni, dell'uomo che consentano di raggiungere tale condizione.
Naturalmente solo pochi riescono ad avere una vita molto lunga, poiché la maggior parte non aveva un lavoro sufficiente per ottenere del "tempo" per sopravvivere per molti anni.

L'unico legame con una vita vissuta secondo natura rimane soltanto lo scorrere del tempo, che gli uomini sono costretti a subire.

Che aspettate! Prima che finisca il vostro "tempo" correte a vedere il film, se non lo avete già fatto, e a commentare il nostro post!!!! xD


Il tempo è denaro! 
La Rossa e la Blu

You Might Also Like

6 commenti

  1. La trama è inquietante però rispecchia davvero la realtà odierna: ci affanniamo alla ricerca dell'elisir della lunga vita, spendiamo fior di quattrini dal chirurgo estetico pur di nascondere i segni del passare del tempo e forse solo quando arriviamo alla fine ci rendiamo conto di non averlo saputo apprezzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione sia per la reazione alla trama che per l'idea del tempo, che dovrebbe essere in nostro possesso ma speso siamo noi a farci possedere da questo. In ogni caso ti consigliamo di vederlo lo stesso =)

      Elimina
  2. L'ho visto proprio recentemente! In effetti concordo con Mariapiera quando dice che è inquietante…se fosse davvero così io morirei d'ansia dopo poche ore perché già adesso son sempre troppo di corsa!
    Mi sono unita ai tuoi followers, se ti va ti aspetto da me :-) http://ckmystyle.blogspot.it
    A presto
    Cecilia K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente anche noi saremmo costantemente in ansia per la mancanza di tempo e soprattutto per la infinita ricerca di questo, ma in fondo a volte non è così la nostra vita?

      Elimina
  3. Io l'ho visto al cinema e quando sono uscita continuavo a guardarmi il braccio come se dovesse spuntarmi il timer per magia XD Mi è piaciuto abbastanza, è inquietante ma è una metafora per rappresentare lo squilibrio che c'è già oggi tra ricchi e poveri.. Mi ha lasciata un po' perplessa il finale, non so, mi aspettavo qualcosa di più epico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo anche a noi di guardare il braccio, ma per paura che spuntasse davvero xD E menomale che era solo un film!

      Elimina