Film

Hansel e Gretel - I cacciatori di streghe

16:43

Avete amato la fiaba di Hansel e Gretel? Volete conoscere la continuazione rivisitata dei due fratelli ormai cresciuti? Allora il film Hansel e Gretel - I cacciatori di streghe farà per voi..






Non è forse il tipo di film che vi aspettereste dato che che i due adorabili bambini, che con coraggio avevano ucciso la strega, sono diventati degli abili e spericolati cacciatori di streghe dall'aspetto orripilante ( più che streghe sembrerebbero mostri).
I due fratelli vengono chiamati dal sindaco di Augusta, in Germania, per indagare sulla sparizione di dodici bambini, rapiti da alcune streghe. Il loro compito è, dunque, quello di ritrovare i bambini e uccidere le streghe, scoprendo anche la realtà sulla propria famiglia.

Una caratteristica buffa del personaggio di Hansel, costretto in passato da una strega a mangiare una notevole quantità di dolci, è quella di avere il diabete, per il quale è costretto a farsi delle iniezioni. La sua sfortuna  Ã¨ data anche dal fatto che, dopo aver salvato una giovane donna dalla condanna a morte per stregoneria e aver trascorso dei bei momenti con lei (xD), la vede morire per salvarlo. Poverino..







Gretel, invece, faccino dolce e animo gentile, ma l'apparenza inganna..E' una tosta, quasi un maschiaccio: pensate solo al fatto che ha morso e rotto il naso allo sceriffo del paese ben due volte! Ma in tutto ciò non mancano in lei dei sentimenti sia verso il fratello sia nei confronti di un troll, Edward, che continuerà l'avventura insieme a loro.







Guardate cosa abbiamo scoperto: ecco il video di come hanno realizzato il troll..


Un particolare che abbiamo notato è la grande quantità di armi, di cui sono provvisti i due fratelli, quasi anacronistiche e improbabili. E' forse una delle cause per cui è stato criticato il film, ma a noi ha suscitato solo qualche sorriso.

Insomma è un film senza troppe pretese per trascorrere all'incirca un'ora e mezza in modo piacevole..

Voi lo avete visto? Che ne pensate? Aspettiamo critiche e commenti.


La Rossa e la Blu

You Might Also Like

6 commenti

  1. conoscendo la storia, mi aspettavo forse il continuo della storia in modo ingenuo.. invece a grande sorpresa non è così. credevo fosse un film noioso ma dopo questa tua opinione credo lo vedrò molto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente di aver stimolato la tua curiosità, allora aspettiamo tue opinioni...vorremmo che ci dicessi esattamente come ti è sembrato anche se la pensi in maniera diversa da noi :)

      Elimina
  2. non ho visto il film... ma spero che lo vedrò presto :)

    RispondiElimina
  3. Bella recensione,film che sicuramente andrò a vedere,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Aspettiamo anche da te la tua opinione..Buona visione!!! :)

      Elimina