Make up

I miei prodotti di make up preferiti

20:23

Ciao a tutte,
sono La Rossa mi rivolgo alle ragazze perché sto per parlarvi di make up.
Ebbene si, è una delle mie più grandi passioni, infatti adoro il mondo dei colori e il modo con cui i trucchi riescono a migliorarci, perché si sa ognuno di noi ha i propri piccoli difetti e il trucco riesce a mimetizzarli e farci sentire più sicure di noi stesse.
Di persone che fanno reviews e tutorial di make up sul web ce ne sono a milioni. Il mio obiettivo è quello di consigliare, per quanto mi e' possibile, i prodotti che uso abitualmente, recensirli e votarli secondo la mia opinione personale.
Io inizierò a parlarvi dei miei prodotti preferiti di questo periodo:

TOP FONDOTINTA: Revlon Colorstay combination/oily skin
Questo fondotinta è abbastanza coprente ma non fa l'effetto maschera, si asciuga velocemente e dura abbastanza. Ne ho provati molti e questo ha un giusto rapporto qualità prezzo ( circa 16euro). Unica nota negativa è che la confezione non ha un erogatore e le prime volte potreste versare troppo prodotto sulla mano, ma presto riuscirete a capire qual è la giusta quantità.
Ha un spf 6 e 30 ml di prodotto.



TOP CORRETTORE OCCHIAIE: Garnier Roll-on Anti-dark circles
Come dice il nome stesso è un correttore roll-on molto facile da applicare ( vi consiglio però di aspettare un minuto prima di stenderlo con le dita, affinché si asciughi un po). Esiste di due colorazioni, e anche se la mia carnagione è molto chiara ho scelto quella più scura poiché quella chiara è davvero bianca.
Contiene 15 ml di prodotto.



Sopra questo per illuminare la zona uso il Maybelline Affinitone( Talvolta l'ho utilizzato anche sulle imperfezioni del viso e non era affatto male)


TOP CORRETTORE IMPERFEZIONI: Clinique anti-blemish solutions clearing concealer
Adattissimo alle imperfezioni del viso poiché è un correttore trattante per le eruzioni cutanee.
Ha una formula delicata, lenitiva che copre e guarisce l'imperfezione.
Contiene 10 ml di prodotto.
Che dire: Promossissimo =)



TOP CIPRIA: Hollywood translucent mineral powder di Neve cosmetics
E' una polvere finissima che fissa il fondotinta in maniera eccellente. Adatta a tutti i tipi di pelle ma soprattutto alle pelli miste/grasse. E' composta da un unico ingrediente: la silica.
Inoltre è:
à senza conservanti, siliconi, glicerine n̬ petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
E' formata da 7g di prodotto




TOP MASCARA: I Love Extreme di Essence
Mooolto economico, solo 3,29euro, ma anche molto volumizzante e allungante.
Perchè cercarne uno più costoso, quando con questo puoi avere ciò che molti altri mascara non ti danno?
Made in italy e contiene 12 ml di prodotto


TOP PRIMER OCCHI : I Love Stage di Essence
Fa durare l'ombretto davvero a lungo. Anche per questo, stesso discorso del mascara, minima spesa massima resa ( €2,49 ).
E' un primer leggermente colorato quindi copre le discromie della palpebra.
Ha 4 ml di prodotto ma dura veramente tanto, poiché ne serve poco.



TOP PRIMER VISO: Base lissante Sephora
E' un gel trasparente che leviga la grana cutanea e fa durate un po di più il fondotinta. Ovviamente non è da usare tutti i giorni, ma solo in occasioni speciali.
Contiene 15ml di prodotto per un prezzo di 14 euro ( abbastanza buono, visto che dura un bel po')


TOP FISSATORE TRUCCO: Nebbia fissante di Neve Cosmetics
Bisogna vaporizzala sul viso a makeup ultimato per aumentare la tenuta del trucco e in estate rinfrescare il viso =D
Come tutti i prodotti di Neve è:
√Made in Italy.
√senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ 100% vegan, priva di componenti animali. 

 

TOP EYELINER: Liquid ink waterproof di Essence
Molto facile da usare, ha un tratto molto nero e non cola. E' dotato di un pennellino molto sottile, ma esiste anche la versione con l'applicatore in feltro.
Contiene 3ml di prodotto



TOP PER SOPRACCIGLIA: Eyebrow stylist set
E' un kit sopracciglia che comprende due polveri per sopracciglia, un applicatore e tre “formine”.
Lo uso per riempire i buchetti ed è ottimo!!!
 
 TOP MATITA: Long lasting eye pencil di Essence
Direi le matite perfette!
Sono matite automatiche che si posso utilizzare nella rima interna dell'occhio, non sbavano e durano molto( le ho consigliate a tantissime persone e tutte sono rimaste soddisfatte, addirittura ad una mia amica fanno allergia le matite di ogni marca tranne questa). Esistono di molti colori e le adoro tutte, ma le mie preferite sono la nera 01Black Fever e la marrone 02Hot Chocolate.



TOP TINTA LABBRA: Double Touch Lipstick di Kiko
E' un duo composto da tinta labbra da un lato e lucidalabbra dall'altro. Prima bisogna applicare la base colorata e attendere un minuto per far asciugare bene il prodotto, e poi si può applicare il lucidalabbra idratante per ottenere un risultato luminoso. Dura veramente a lungo, potete anche mangiare e rimarrà dov'è!!!! Il mio colore preferito è il num 111



Molto buono è anche il Revlon colorstay ultimate liqiuid lipstick. 
E' un rossetto liquido a lunga tenuta e lo uso quasi ogni giorno, poiché ce l'ho in una colorazione nude, adatto ad ogni trucco.


TOP MATITONE: Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko
Stupendi!!!!!! Sono degli ombretti in stick a tenuta estrema. Io solitamente li uso con sopra un ombretto dello stesso colore e il trucco rimane intatto fin quando non lo tolgo (la sera di capodanno ho fatto un trucco con uno di questi, l'ho tenuto tutta la notte e tolto la mattina dopo..WooW )
Adoro quasi tutte le colorazioni <3


Inutile parlare di ombretti preferiti perchè dovrei fare un lista enorme, comunque mi piacciono molto quelli di pupa mat, gli ombretti urban decay della Naked 1, gli ombretti della nevecosmetics, ma anche quelli di kiko. Magari più in la farò un post solo sugli ombretti.

Ognuno hai i proprio gusti e diverso tipo di pelle, occhi,ecc quindi fatemi sapere le vostre opinioni, se avete usato questi prodotti o avete intenzione di usarli.

La Rossa

You Might Also Like

2 commenti